Se dovessi scegliere tra inseguire i miei sogni o avere un minimo di stabilità economica, sceglierei sempre la prima

Se dovessi scegliere tra inseguire i miei sogni o avere un minimo di stabilità economica, sceglierei sempre la prima

Però ora sto solo scegliendo tra lavoro e nulla, anzi come sempre non sarò neanch'io a scegliere.

Mi lascio vivere, sbalottolare dagli eventi.

Vivo per inerzia, that's my life

@StellaPersiana

6 giorni fa

scegli la seconda perché la seconda è spesso la base per la prima, mentre viceversa non funziona. Se vuoi realizzare dei sogni ti devi organizzare, e ti devi organizzare bene.

0 punti

Ieri stavo litigando con il mio datore e mi sono licenziata e alla sua affermazione “ti sei scavata la fossa da sola comportandoti così” io ho risposto “ma quale fossa, ma che me ne frega a me che lavoravo 6 ore al giorno e ne sono dichiarate 3” e lui mi fa “ringrazia che hai un contratto”…non credo ci sia bisogno che mi esprima, fa già ridere così 😂😂 povera Italia

2 settimane fa

@StellaPersiana

6 giorni fa

@lildurk ma se non hanno le palle neanche di denunciarli o segnalarli agli ispettori del lavoro. Ste cose sono possibili perché la gente non ha cazzi di opporsi, chiariamo, non perché non ha alternative, perché si è licenziata comunque, ma non hanno cazzi.

0 punti

Ieri stavo litigando con il mio datore e mi sono licenziata e alla sua affermazione “ti sei scavata la fossa da sola comportandoti così” io ho risposto “ma quale fossa, ma che me ne frega a me che lavoravo 6 ore al giorno e ne sono dichiarate 3” e lui mi fa “ringrazia che hai un contratto”…non credo ci sia bisogno che mi esprima, fa già ridere così 😂😂 povera Italia

2 settimane fa

@StellaPersiana

6 giorni fa

@Arjakari ma perché non segnalate queste cose? ho lavorato in uno studio legale di diritto del lavoro e gli facevano il c**** per ste cose. Fateli PAGARE che i soldi solo l'unica cosa che gli preme, soprattutto se ve ne andate gli dovete fare causa cazzo. Ci sono imprenditori onesti e bravi e non devono subire la concorrenza di sti coglioni

0 punti

La mia ragazza mi ha appena detto che continua a tornarle in testa un ragazzo che le piaceva prima di me e per cui era stata molto male,le ho chiesto di approfondire,di dirmi se allora io che sono? Un rimpiazzo per scordarlo? Mi ha solo detto che le piaccio sul serio ma che non riesce a scordarsi lui... Non so che fare veramente,lei ha tanti problemi in generale tra traumi etc e la amo,ma bhu...

4 settimane fa

@StellaPersiana

un mese fa

fatti dire cosa le manca, probabilmente la relazione non sta andando come vorrebbe e per conseguenza ripensa all'altra persona

0 punti

20vorrei andare a convivere con la mia ragazza, stiamo insieme da un anno e mezzo.Lei dice di non trivare lavoro, io ho una casa di proprietá, ma non vuole ugualmente venire, ne abbiamo parlato 100 volte perché io fatico a dormire da sola e mi da fastidio che non ci sia sempre lei (vive con 4 coinquiline)ogni tanto vado da lei… ma non è la stessa cosa. non so piu che fare nella vita mi sento persa

4 settimane fa

@StellaPersiana

un mese fa

avete parlato di quali sono i motivi per i quali non vuole venire a vivere da te? comunque un anno e mezzo di relazione non è molto, la convivenza è un passo importante, non va fatta perchè qualcuno "non riesce a dormire da solo"

0 punti

Qui nel mio condominio siamo tutti abbastanza solidali con tutti, facciamo molto gruppo. Ieri ho sentito la foglia della vicina che piangeva (ha 15 anni), le ho suonato e abbiamo parlato, poi è stata meglio. A me piace molto ascoltare le persone, soprattutto quando poi siamo in situazioni di questo tipo in cui tutti aiutano tutti. (ora scusate ma devo andare a seppellire un mini stronzo, ciao)

4 settimane fa

@StellaPersiana

un mese fa

che bello, oggi ho avuto una brutta giornata e questo racconto mi ha fatta sentire meglio.

0 punti

l'espressione "a mamma, a papà ecc" che si usa nel sud Italia nasce dal latino, Ed è un fenomeno che si chiama "dativo etico", e poi esiste gente che si vergogna della propria lingua quando in realtà nasconde secoli di storia e cultura

4 settimane fa

@StellaPersiana

un mese fa

si chiama anche dativo d'affezione, a me lo insegnarono così

0 punti

@Hoyt

19/05/2026 alle 23:58

Non so come sto

Non so come sto

Forse sto semplicemente male e non voglio ammetterlo a me stesso. Forse preferisco fare finta di nulla e tirare dritto, sperando che sia l’ennesimo periodo no che, come tutti i precedenti, prima o poi passerà.

E se questa volta non passasse?

Se durasse più del necessario, al punto da trasformars...

@StellaPersiana

un mese fa

@Hoyt eh beh si, l'immobilismo non va mai bene, stiamo bene solo crescendo, imparando, evolvendoci. Potresti pensare a esperienze che arricchiscono, te ne consiglio una che a me ha fatto bene, si chiama workaway

+1 punto

@Hoyt

19/05/2026 alle 23:58

Non so come sto

Non so come sto

Forse sto semplicemente male e non voglio ammetterlo a me stesso. Forse preferisco fare finta di nulla e tirare dritto, sperando che sia l’ennesimo periodo no che, come tutti i precedenti, prima o poi passerà.

E se questa volta non passasse?

Se durasse più del necessario, al punto da trasformars...

@StellaPersiana

un mese fa

per cosa sei triste?

+1 punto

Consiglio. Ho una compagna di corso super sexy, mi piace un casino. Purtroppo lei si è fidanzata qualche giorno fa. Cioè, abitiamo nella stessa città, frequentiamo lo stesso corso ma io sono innamorato perso di lei, accidenti a me. Consigli su come affrontare la situazione? Vorrei rimanerle amico ovviamente. Ma sono un tipo molto geloso e la tristezza si vede sul mio volto da 10 km di distanza.

03/05/2026 alle 08:56

@StellaPersiana

un mese fa

@op beh evidentemente essere timido per te è più importante di lei altrimenti avresti superato la tua timidezza. Superare la timidezza ha un prezzo cioè un grosso disagio che non hai voluto pagare, ma anche non superarla ha un prezzo che stavi ignorando o che hai scelto ed è la sensazione che stai provando ora. Prossima volta scegli bene che vuoi.

0 punti