Da quando ho finito il diploma ho iniziato a lavorare, prendendo quasi sempre 800€ al mese. Ora mi è tornata la voglia di studiare e fare medicina veterinaria che è da sempre stato il mio più grande sogno ma ho paura. Ho paura a chiedere i soldi ai miei genitori perché io non sono riuscita a mettermi da parte niente, ho paura che non riusciremo a pagare tutto a causa dell’inflazione. Continuo giù

@op
4 mesi fa
Apro il libro per studiare e mi sento la persona più felice al mondo. Quando poi finisco di studiare prendo il telefono, leggo solo notizie catastrofiche e mi chiedo se riuscirò a raggiungere l’obiettivo con l’economia attuale, con il mio ragazzo al mio fianco o banalmente nella stessa casa dove mi trovo adesso
@sonosemplicementeio
4 mesi fa
Puoi chiedere borse di studio e alloggi se il tuo isee lo permette, ti capisco perché anche io volevo cambiare con veterinaria, è stato difficile parlarne con i miei perché è un percorso di 5 anni quindi finanziariamente complicato, però con un po’ di risparmi, se i tuoi ti aiutano e la borsa di studio potresti riuscirci tranquillamente
@eliminato
4 mesi fa
Ehyyyy stiamo vivendo un periodo davvero brutto e faticoso.. la mia ragazza si sta per laureare in vet , è dura e serve molta passione e sacrificio, abbiamo 25 anni. Ti dico la verità? Stiamo comprando casa, lei lavora a spizzichi e bocconi e io faccio l’elettricista. Ti giuro che nessuno ci sta dando una mano. Sacrifici senza fine
@eliminato
4 mesi fa
Conosco bene bene bene quel mestiere, si è creato una situazione davvero stupida, sembra che lo si fa solo per passione.. purtroppo tanta gente pur di fare quel mestiere si accontenta di davvero poca retribuzione distruggendo completamente il mercato…