Penso di stare per ricadere nella "depressione". Ho avuto un periodo della mia vita, parecchio lungo, in cui ero depresso e penso che stia per risuccedere e non so cosa fare. Non mi sento più bene, è ormai un mese (o più) che sto malissimo. Non sto più vivendo, non ce la faccio, non so cosa fare. P.S: la definisco depressione ma non ne sono sicuro perché non è clinica (non ho mai fatto i test) #sfogo #depressione #ricaduta

16/03/2020 alle 00:41
+7 punti
22 commenti

@Gattinonero

4 anni fa

Avendo già passato quel momento è stato più facile riconoscerlo nel momento in cui ti sei fermato a riflettere.Se è da poco potrebbe anche essere un momento di passaggio e presto tornerai a stare come prima o meglio di prima. Se così non è, come l'altro utente ti consiglierei di andare a parlare con uno psicologo, fidati starai meglio?

0 punti

@stai_leggendo_il_mio_commento

4 anni fa

Ti direi di andare da un terapista ma guardando le circostanze mi sembra impossibile

0 punti

@Gattinonero

4 anni fa

La cosa più importante è sicuramente ammettere e avere la voglia di chiedere aiuto. La seconda è parlare, parlare in più possibile e sfogarsi. Solo liberandoti di ciò che ti porta nello stato di depressione potresti riuscire a ritornare come prima. Hai detto che ti è già successo, come l'hai superato la prima volta?

0 punti