La mia psicologa non capisce il mio disagio più grande: la paura di rapportarmi con gli altri. Oggi mi fa “devi trovare lavoro, vai in un negozio e dai il tuo curriculum”. Io non credo che una persona che soffre di sociofobia debba essere aiutata così, perché mi viene solo da piangere e basta. E nonostante glielo abbia detto lei mi fa “allora buttiamo via la chiave di casa e ciao”. Sto malissimo #psicologa #sociofobia #disagio #insegreto

06/09/2019 alle 10:30
+8 punti
12 commenti

@InvisibileSenzaSperanza

5 anni fa

Forse la tua psicologa vuole usare la tattica della “terapia d’urto” in modo da spronarti ad affrontare il tuo problema. Ora, io non ho studiato nè psicologia né robe varie e non so neanche quale sia la tua situazione, ma ti consiglio di cercare comunque di fare piccoli passi per affrontare tutto.

+1 punto

@eliminato

5 anni fa

Il tuo è un discorso troppo generico. Per capirlo a pieno dovresti descrivere tutto ciò che provi quando sei a contatto con le persone, per darti ragione.

0 punti

@PALKIP

5 anni fa

Aiuta di più il cassiere del Conad che ti regala i portachiavi

0 punti

@Abysm

5 anni fa

Non è che come psicologa abbia capito molto, cose così te le dice in conoscente, "amico" che non ha voglia di ascoltarti e semplifica dicendo "ma sì, devi smetterla di essere così"... Come se fosse utile. Hai provato a cercare un'altra psicologa?

0 punti