Può un vero cristiano amare il capitalismo? Perché se è vero che da un lato è stato possibile quantificare le vittime del comunismo, le vittime del capitalismo, invece non vengono quantificate da nessuno. #capitalismo

05/04/2019 alle 00:06
+10 punti
8 commenti

@Jet02

5 anni fa

Vuoi scoparmi?

+4 punti

@eliminato

5 anni fa

Certamente il capitalismo è meglio del comunismo, un sistema dove tutti i mezzi di produzione sono in mano a uno Stato governato da un'onnipotente cricca di partitocrati che di fatto trasforma i cittadini in degli schiavi che non sono nemmeno liberi di coltivare per sè stessi un pugno di grano per farsi un tozzo di pane.

+2 punti

@QuellaStranaRagazza

5 anni fa

Hem... 49? La cipolla? Si va bene amore?

+1 punto

@eliminato

5 anni fa

Cristiano Ronaldo mi sembra che ami abbastanza il capitalismo

0 punti

@eliminato

5 anni fa

Se per capitalismo si intende un sistema che riconosca e tuteli la proprietà privata e la libertà d'impresa, allora sì, può accettarlo.

0 punti

@eliminato

5 anni fa

Il comunismo è un sistema prevalentemente politico, il capitalismo è soltanto un sistema economico. Parlare di "morti del capitalismo" non ha senso. Al massimo, si può parlare di morti fatti da un sistema politico che sostiene il capitalismo in ambito economico.

0 punti

@eliminato

5 anni fa

Certo, il capitalismo non è perfetto, come ogni sistema economico umano. I suoi errori possono essere corretti con opere di carità individuale e collettiva.

0 punti

@eliminato

3 anni fa

Guarda, per me i cristiani furono i primi bolscevichi

0 punti