Ma perché se uno dice "sono fiero di essere di colore/gay/ecc" tutti lo applaudono mentre se uno dice "sono fiero di essere bianco/etero.." se la prendono con lui? Per quanto sia vero che ci sia discriminazione verso il primo caso (sperando che in futuro non sia più così), è anche vero che ognuno deve sentirsi fiero di come è, perché ognuno è speciale. Ho fatto un es. estremo ma è così per tutto #amiamoci-tutti #per-favore

08/07/2020 alle 13:21
+6 punti
7 commenti

@Lo_Strizzacervelli

4 anni fa

Infatti non c'è da esser fieri di niente... Né di essere bianco o di essere nero come di essere gay o etero

0 punti

@Il2004

4 anni fa

Per il primo c'è la fierezza di sopravvivere in un mondo dove se esci vieni picchiato per strada. Per il secondo non c'è fierezza. È un po' come dire "all lives matter" al posto di "black lives matter". Quando vivremo in un mondo dove non esisteranno più discriminazioni allora si potrà essere fieri pure di essere bianchi ed etero ma per ora no.

0 punti

@eliminato

4 anni fa

allora. spieghiamolo una volta per tutte. essere fieri di essere gay, neri, o quello che è, categorie che sono discriminate pesantemente in molti ambiti, vuol dire di voler essere sè stessi nonostante le discriminazioni. è diverso da dire di essere orgogliosi di essere etero o bianchi, categorie che di discriminazione ne hanno zero o quasi.

0 punti