Purtroppo non è fattibile costruire una società migliore in un contesto sociale dove non c’è una giusta educazione sociologica. La maggioranza non conosce la differenza tra colpa e responsabilità, non conosce la definizione di problema sistemico. Tra l’altro non c’è nemmeno l’interesse nel capire i fenomeni sociologici. Perchè l’ignoranza in sé non è un atto sacrilego ma lo è fregarsi di tutto.

23/10/2025 alle 11:48
+2 punti
3 commenti

@Beanie

8 mesi fa

Esatto! Per non parlare Della poca conoscenza storica riguardo Le dittature e come abbiamo ottenuto I nostri diritti! Se piú persone sapessero cosa I giornali Hanno detto durante Le proteste del passato e come, in determinati periodi, abbiamo perso I nostri diritti, sí farebbero abbindolare meno da certe stronzate propagandistiche e sí accorgerebbe

0 punti

@d1spensatoreDiovvieta

8 mesi fa

Parlare di problema sistemico implica responsabilità collettiva, vuoi proseguire su questa strada ?

0 punti