Purtroppo non è fattibile costruire una società migliore in un contesto sociale dove non c’è una giusta educazione sociologica. La maggioranza non conosce la differenza tra colpa e responsabilità, non conosce la definizione di problema sistemico. Tra l’altro non c’è nemmeno l’interesse nel capire i fenomeni sociologici. Perchè l’ignoranza in sé non è un atto sacrilego ma lo è fregarsi di tutto.
23/10/2025 alle 11:48
3 commenti
@Beanie
8 mesi fa
Esatto! Per non parlare Della poca conoscenza storica riguardo Le dittature e come abbiamo ottenuto I nostri diritti! Se piú persone sapessero cosa I giornali Hanno detto durante Le proteste del passato e come, in determinati periodi, abbiamo perso I nostri diritti, sí farebbero abbindolare meno da certe stronzate propagandistiche e sí accorgerebbe
0 punti
@d1spensatoreDiovvieta
8 mesi fa
Parlare di problema sistemico implica responsabilità collettiva, vuoi proseguire su questa strada ?
0 punti