Viviamo in una società dove tutti dobbiamo fare le stesse cose, tutti gli stessi viaggi, le stesse esperienze ecc. e se non lo fai? La società te lo fa pesare, ti fa sentire in difetto. Ciò è dovuto principalmente ai social, che dipingono le esperienze quasi come delle missioni di un videogioco: se non le fai, hai perso. Il vedere persone della mia età deprimersi per ciò dovrebbe farci riflettere

11/08/2025 alle 15:53
+35 punti
25 commenti

@eliminato

10 mesi fa

Sono d'accordo, tant'è che non ho social (al di là del mio account YouTube) e sono felicissimo così. La gente ha avuto strada spianata nel trasformare la propria vita in una sorta di oggetto alla moda da presentare con tutti gli abbellimenti come se dovesse o volesse dimostrare qualcosa al mondo, e così viviamo in un mondo di falsità.

+2 punti

@astronauta_sperduto

10 mesi fa

hai proprio ragione, io stesso ammetto di essermi sentito un po' giù non molto tempo fa perché vedevo i miei amici andare in posti bellissimi e gettonati

+1 punto

@ShiningNova

10 mesi fa

Bravo, l'hai descritta perfettamente con la metafora delle missioni. Dovrebbe far riflettere sì, ma chi è perso in questo meccanismo non sono solo i tuoi coetanei, purtroppo.

+1 punto

@WaxStefano

10 mesi fa

Infatti odio la FOMO che si è generata, ora bisogna fare tutto il prima possibile e non interrompere mai questo trend... Sia mai che tu muoia se stai un sabato a casa 🤦🏻‍♂️ Adesso te la devi battere coi peggio SIMP che portano in cul0 al mondo una ragazza per conquistarla

+1 punto

@il_linguista

10 mesi fa

Si hai perfettamente ragione, a 14 anni volevo morire perché ancora non avevo dato il primo bacio, ora a 18 ancora non l'ho dato e sono ancora vivo, penso la stessa cosa anche sulla verginità. Ognuno ha i suoi tempi e le cose arrivano vivendo, forzare per compiacere i coetanei è orribile

+1 punto

@trippitroppi

10 mesi fa

la cosa migliore da fare sarebbe toglierli e cercare di concentrarci più su noi stessi e le nostre vite. penso che sia l’impatto più grande dei social, non ci distrae solo dagli impegni, secondo me ci distraggono proprio in generale e spostano l’attenzione su robe che sono inutili, per non parlare anche del tuo punto che è un botto valido

0 punti

@eliminato

10 mesi fa

quando non c'erano i social era ancora peggio, perché le esperienze non erano variegate ma limitate a quelle che il gruppo poteva permettersi. questo significava che ci si doveva uniformarsi a un gruppo che oltre a essere giudicante era anche mentalmente limitato

0 punti

@JPS

10 mesi fa

Assolutamente, soprattutto per quanto riguarda le esperienze sentimentali o sessuali. I social la rovina della società umana.

0 punti

@Anonimia

10 mesi fa

Quello che dovrebbe farvi riflettere è che i solcial sono solo una parte della società,una bolla (o una serie di bolle) a cui scegliete attivamente di prendere parte.Fuori di quelle bolle,c'è un mondo intero.Se il vostro mondo si riduce a ciò che siete sui social,con la conseguenza di dover fare cose per guadagnare accettazione,è una vostra scelta.

0 punti

@utente12647

10 mesi fa

Puoi anche non farle, dipende molto anche da te. Io non seguo le mode (perche tante non mi piacciono sia per vestiti, viaggi,…) eppure sto benissimo

0 punti

@Fraxnxx

10 mesi fa

neh

-2 punti