Perché quando si fa fare il ruttino ad un neonato tutti sono "aww che carino ha digerito" però se un bambino più grande o un adulto fa un rutto é maleducazione? É appunto una cosa fisiologica che aiuta a sentirsi più leggeri dopo aver mangiato, magari non ruttare come un dinosauro ma con la mano davanti alla bocca secondo me non fa così schifo
20/04/2026 alle 07:43
7 commenti
@Thedominator
2 mesi fa
Per me perchè da neonato non riesci a trattenerti e visto che non hai l'uso della parola, le mamme sanno che il ruttino è un metodo per capire se ha digerito o meno il bambino. Da adulti lo sai un pò meglio ecco ahahaha
0 punti