Perché quando si fa fare il ruttino ad un neonato tutti sono "aww che carino ha digerito" però se un bambino più grande o un adulto fa un rutto é maleducazione? É appunto una cosa fisiologica che aiuta a sentirsi più leggeri dopo aver mangiato, magari non ruttare come un dinosauro ma con la mano davanti alla bocca secondo me non fa così schifo

20/04/2026 alle 07:43
+10 punti
7 commenti

@eliminato

2 mesi fa

esatto, poi ovviamente se lo fa una donna fa doppiamente schifo 🤡

+3 punti

@eliminato

2 mesi fa

[commento eliminato]

0 punti

@greywolf

2 mesi fa

A quindi non è educato sparecchiare con un rutto?

0 punti

@Zanzibarro

2 mesi fa

Perché un bambino non può controllarsi del tutto ancora credo. Poi boh

0 punti

@eliminato

2 mesi fa

No ma veramente... 😏

0 punti

@eliminato

2 mesi fa

vogliamo essere tutti perfettini, anche se contro natura

0 punti

@Thedominator

2 mesi fa

Per me perchè da neonato non riesci a trattenerti e visto che non hai l'uso della parola, le mamme sanno che il ruttino è un metodo per capire se ha digerito o meno il bambino. Da adulti lo sai un pò meglio ecco ahahaha

0 punti