Piantatela di supportare il consumo di marijuana con la scusa "non fa davvero male, la usano anche i medici, etc". Ipocriti opportunisti, volete farci credere che se domani si scoprisse che in realtà fa malissimo voi smettereste di farne uso? Un tempo I DOTTORI pubblicizzavano le sigarette e quando si scoprì che era tutta una farsa la gente ha continuato a fumare. Siete solo in cerca di scuse.

29/08/2025 alle 18:29
+22 punti
74 commenti

@Chesealvadd

10 mesi fa

Il paragone non ha molto senso: il fumo fa solo danni, la cannabis ha anche usi terapeutici provati. I rischi ci sono e sono già riconosciuti, ma liquidare tutto come scuse è una semplificazione che ignora la ricerca scientifica.

+10 punti

@Ragazzo5

10 mesi fa

la cannabis non fa alcun danno, l'unico danno vero è il fumo,ma la cannabis in se non fa nessun danno,se te ne fai 50 al giorno prima o poi qualche problema ce l'avrai,ma anche le banane se ne mangi 200 al giorno il giorno dopo muori,allora illegali le banane perché ti fanno male,come ogni cosa è la dose che fa il veleno,se sei irresponsabile,o no

+7 punti

@op

10 mesi fa

La gente sarebbe in grado di legittimare e normalizzare anche il bere acqua del water se solo volesse. I medici la approvano? Ve ne approfittate. La sconsigliano? Ve ne fregate e trovate altre scuse su cui adagiarvi. Quelle scuse non reggono? Ne trovate altre. Siete schiavi dei vostri appetiti e la ragione è andata a farsi benedire da un pezzo.

+5 punti

@JPS

10 mesi fa

Io non ho mai fatto uso e mai ne farò. Ma sono a favore della legalizzazione, perché lasciarla illegale significa solo fare i soldi delle mafie. Come vale anche per droghe pesanti e prostituzione.

+5 punti

@nerdgeog

10 mesi fa

Secondo sto ragionamento dovrebbero essere illegale anche l’alcol e le sigarette. O addirittura il telefono con cui hai scritto questo segreto, dato che sono TUTTE cose che creano dipendenza

+3 punti

@eliminato

10 mesi fa

Ma sticazzi se fa male, dovrebbe essere legale perché è una scelta PERSONALE.

+3 punti

@blueberry_

10 mesi fa

Il tuo discorso non regge, perché tu non puoi ipotizzare un qualcosa che è stato già scientificamente smentito. Sarebbe come dire “se si scoprisse che il cielo è marrone” non lo è, punto. Non puoi creare un periodo ipotetico pensando a qualcosa di oggettivamente e permanentemente non vero

+1 punto

@wysiwyg

10 mesi fa

Ben detto

+1 punto

@blueberry_

10 mesi fa

Oltretutto la cannabis viene usata pure ad uso terapeutico, se nuocesse al paziente, non la somministrerebbero. Ora spiegami perché il tuo accanimento contro la marijuana dovrebbe essere maggiore alle ricerche scientifiche che provano il fatto che faccia meno male del tabacco. Dammi le tue prove che confutano i dati forniti dalla scienza

+1 punto

@blueberry_

10 mesi fa

Oltretutto è una scelta personale, dovrebbe stare all’individuo il poter scegliere se farne uso o meno, non cambia nulla allo stato. L’importante è che non si metta alla guida o al lavoro mentre sta fatto, esattamente come con l’alcol. E no, la scusa del “eh ma è una droga!!1! Fa sicuramente malissimo” è una droga leggera, ciò significa (…)

+1 punto

@eliminato

10 mesi fa

infatti io ammetto che fa male e me la fumo in santa pace

+1 punto

@eliminato

10 mesi fa

informati e stai zitto

+1 punto

@eliminato

10 mesi fa

ma io ne faccio e ne ho fatto uso non è pericolosa quanto le altre droghe e dovrebbe essere legale specialmente per motivi medici

0 punti

@Fallenangel_1__

10 mesi fa

Sottoscrivo. La marijuana ha sempre avuto la fama di essere una droga leggera e non preoccupante, ma in realtà recenti scoperte dimostrano che in alcuni soggetti predisposti potrebbe alterare la chimica del cervello e causare psicosi… e il danno, purtroppo è irreversibile, e non esiste modo di sapere prima se quello sfortunato non sarai proprio tu

0 punti

@ApritiSesamo

10 mesi fa

Il tuo discorso è esplicitamente morale: se riguardasse la salute dovresti gridare allo scandalo anche contro chi fa sport estremi, chi mangia carne rossa, chi prende il sole senza protezione, chi guida la moto, chi va a cavallo, chi beve caffè, chi usa lo zucchero, chi dorme poco, chi si tatua, chi prende anticoncezionali...

0 punti

@miaomiao_

10 mesi fa

No sono un cannato e mi piace essere fatto supporto la legalizzazione della marijuna perché onestamente un tredicenne che vuole provare una canna é meglio che rubi la tessera sanitaria a sua mamma e vada al tabacchino invece che finire da un tossico che gli dà delle opzioni molto più brutte della marijuana che prima o poi proverà

0 punti