Non voglio passare per boomer, ma la situazione musicale in Italia è terrificante. Tra chi non sa cantare, testi al limite della stupidità e della cafonaggine e chi invece ha buone doti canore sprecate in canzonette anonime e preconfezionate... Non saprei. È come se nessuno ci mettesse davvero la propria personalità

10/01/2025 alle 13:02
+79 punti
81 commenti

@Throwaway777

un anno fa

tu dai per scontato che le persone abbiano una personalità 😁 la maggior parte sono persone conformi e basta.

+5 punti

@eliminato

un anno fa

[commento eliminato]

+5 punti

@eliminato

un anno fa

[commento eliminato]

+5 punti

@eliminato

un anno fa

Non dici cose da boomer, ma da chiunque possegga un minimo di amore per la musica. La situazione è veramente terribile sotto questo profilo.

+4 punti

@Cecchino_di_Insegreto

un anno fa

🤝👏👏👏👏

+3 punti

@Oceanodistelle

un anno fa

No no, hai proprio ragione.

+3 punti

@Usksgr

un anno fa

Concordo pienamente, gente brava c'è ma in roba molto di nicchia e per varie ragioni non è conosciuta dal grande pubblico. Probabilmente non è il tuo genere, ma prova ad ascoltare "Demone" dei Ponte del Diavolo e fammi sapere cosa ne pensi...

+3 punti

@eliminato

un anno fa

[commento eliminato]

+2 punti

@Agentepolstrada

un anno fa

[commento eliminato]

+2 punti

@Arya17

un anno fa

Concordo pienamente

+2 punti

@eliminato

un anno fa

Infatti non ascolto canzoni italiane, purtroppo mi fanno altamente cagare

+2 punti

@Loacker

un anno fa

Appunto per questo non ascolto musica italiana

+2 punti

@eliminato

un anno fa

La situazione musicale in generale è terribile. Se non per qualche uscita incredibile i nuovi album son tutte delle troiate incredibili, e quelli belli invece sono nascosti e ignoti. Saranno anni che non ascolto un disco con meno di 5 anni dall'uscita 😂

+2 punti

@RolandOfGilead89

un anno fa

Hai ragione su tutta la linea. L'autotune è la rovina della diversità e della creatività

+1 punto

@eliminato

un anno fa

È così, che tristezza. Voglio Luca Dirisio a Sanremo

+1 punto

@AnneBoleyn

un anno fa

felicità, è un bicchiere di vino con un panino la felicità

+1 punto

@Ahboh_

un anno fa

Non sei una boomer, ho 17 anni e sono assolutamente d'accordo con te

+1 punto

@eliminato

un anno fa

Menomale che qualcuno lo dice

+1 punto

@Al3_

un anno fa

concordo pienamente… ma anna pepe è brava pero

0 punti

@eliminato

un anno fa

giuroooo

0 punti

@crignofee

un anno fa

Ecco perché la musica italiana io non l'ascolto (tranne veramente pochissimi, ma li conti sulle dita di una mano)

0 punti

@aeret

un anno fa

ma sti cazzi❤️

0 punti

@tttam

un anno fa

Per voi è terrificante solo ciò che non vi piace

0 punti

@Lindiii

un anno fa

ho 14 anni e concordo pienamente con te infatti non ascolto musica moderne se non veramente poche

0 punti

@eliminato

un anno fa

assolutamente si specialmente quelli che si definiscono rapper

0 punti

@Lavinia__

un anno fa

Da musicista concordo

0 punti

@lalalalala345

un anno fa

sono d’accordo, ormai in italia c’è poca roba è vermente grave.

0 punti

@duisei

un anno fa

penso che gente come tony boy o tedua possa fare invidia ai vecchi cantanti

0 punti

@eliminato

un anno fa

Dipende di quale genere parliamo, dovete imparare a distinguere i vari generi prima di fare questi discorsi, Pop la situazione è tragica, Hip-hop attualmente sta cambiando più che calando, invece indie e R&B che in Italia erano quasi assenti ora si stanno affermando, poi se ti concentri su 2 artisti cattivi e generalizzi sbagli tu

0 punti

@tusorella

un anno fa

la maggior parte, sì, sono il riflesso di una società superficiale. qualcuno si salva eh, vedi nayt, ernia, gemitaiz…

0 punti

@eliminato

un anno fa

Sei proprio boomer

-1 punto

@MorganFreesbee

un anno fa

Ascolta il nuovo album di thasup o quello di Marracash

-2 punti