Non voglio passare per boomer, ma la situazione musicale in Italia è terrificante. Tra chi non sa cantare, testi al limite della stupidità e della cafonaggine e chi invece ha buone doti canore sprecate in canzonette anonime e preconfezionate... Non saprei. È come se nessuno ci mettesse davvero la propria personalità
@Throwaway777
un anno fa
tu dai per scontato che le persone abbiano una personalità 😁 la maggior parte sono persone conformi e basta.
@eliminato
un anno fa
Non dici cose da boomer, ma da chiunque possegga un minimo di amore per la musica. La situazione è veramente terribile sotto questo profilo.
@Usksgr
un anno fa
Concordo pienamente, gente brava c'è ma in roba molto di nicchia e per varie ragioni non è conosciuta dal grande pubblico. Probabilmente non è il tuo genere, ma prova ad ascoltare "Demone" dei Ponte del Diavolo e fammi sapere cosa ne pensi...
@eliminato
un anno fa
Infatti non ascolto canzoni italiane, purtroppo mi fanno altamente cagare
@eliminato
un anno fa
La situazione musicale in generale è terribile. Se non per qualche uscita incredibile i nuovi album son tutte delle troiate incredibili, e quelli belli invece sono nascosti e ignoti. Saranno anni che non ascolto un disco con meno di 5 anni dall'uscita 😂
@RolandOfGilead89
un anno fa
Hai ragione su tutta la linea. L'autotune è la rovina della diversità e della creatività
@crignofee
un anno fa
Ecco perché la musica italiana io non l'ascolto (tranne veramente pochissimi, ma li conti sulle dita di una mano)
@Lindiii
un anno fa
ho 14 anni e concordo pienamente con te infatti non ascolto musica moderne se non veramente poche
@duisei
un anno fa
penso che gente come tony boy o tedua possa fare invidia ai vecchi cantanti
@eliminato
un anno fa
Dipende di quale genere parliamo, dovete imparare a distinguere i vari generi prima di fare questi discorsi, Pop la situazione è tragica, Hip-hop attualmente sta cambiando più che calando, invece indie e R&B che in Italia erano quasi assenti ora si stanno affermando, poi se ti concentri su 2 artisti cattivi e generalizzi sbagli tu
@tusorella
un anno fa
la maggior parte, sì, sono il riflesso di una società superficiale. qualcuno si salva eh, vedi nayt, ernia, gemitaiz…