Uomo di 24 anni

13/03/2026 alle 09:29

"sono sempre gli uomini"

"sono sempre gli uomini"

Il punto è che queste cose non fanno notizia perché finché la vittima è donna ne parla il tg nazionale per una settimana, quando invece i ruoli si invertono la notizia esce solo a pagina 30 del giornale di paese

+14 punti
27 commenti

@d1spensatoreDiovvieta

4 mesi fa

Notizie che passano in secondo piano perché non portano consenso politico e finanziamenti vari. Basta vedere le reazioni negative per quei pochi centri antiviolenza aperti ANCHE agli uomini. Ma del resto è normale, quando fai campagna al grido "la donna è solo vittima, l'uomo solo carnefice"...

+4 punti

@Rik_Va

4 mesi fa

anche questo è colpa del patriarcato comunque

+2 punti

@PizzaFritta2

4 mesi fa

Ho chiesto a chat gpt in che percentuale gli omicidi in Italia sono commessi da uomini e in che percentuale da donne e ha risposto che nel 2024 (anno a caso che ha specificato lui) l'88,3% degli omicidi sono stati commessi da uomini e 11,7% da donne, con questo non sto dicendo che le donne siano sante però nella maggior parte dei casi il problema

0 punti

@Maionese_Viola

4 mesi fa

Scusami eh ma sai quanti femminicidi avvengono in Italia in un anno? Mica nelle testate giornalistiche parlano di tutti quelli che accadono, mostrano solo quelli ai quali il pubblico sarebbe interessato, anche se non sembra pure il mondo dei giornalisti ha il suo marketing 😅

0 punti

@Chesealvadd

4 mesi fa

Sono notizie che non interessano a nessuno, per questo nessuno ne parla

0 punti

@eliminato

4 mesi fa

Hanno fatto bene, sicuramente avranno fatto qualcosa per meritarselo

0 punti

@eliminato

4 mesi fa

Notizie scomode per sinistroidi ( premetto che di politica non me ne intendo e che da entrambe le “parti” ritengo ci siano dei problemi, oltre che limiti anche mentali)

-3 punti