Donna di 21 anni

4 settimane fa

vi voglio raccontare la mia storia un po' particolare

vi voglio raccontare la mia storia un po' particolare

allora, mio padre di 47 anni ha il diabete, da quando ha 14/15 anni. ho sempre notato che quando è stressato o triste si abbuffa di cibo, soprattutto dolci, la mattina mangia 2 merendine o di più e magari durante la giornata per golosità si beve il thé (che sarebbe mio ma lasciamo stare) e diciamo che queste cose non hanno portato una buona cosa, fino a 5 anni fa si curava, andava regolarmente dal dottore, si misurava la glicemia ecc. ma non ci ha mai detto che all'ospedale i dottori erano cattivi e giudicavano la sua condizione medica, quindi poi ha smesso di andare (cosa che secondo me è stra sbagliata, avrebbe potuto semplicemente cambiare ospedale) e da quella volta lì non ci è mai tornato per controllare la sua malattia.

nell'estate 2023 purtroppo è stato punto da una medusa e aveva la caviglia molto gonfia, e ovviamente non è andato dal dottore, mentre a ottobre 2023 mi pare si sia fatto un buco enorme nella pianta del piede, come non lo so perché non vuole dirmelo, ma credo che mia madre sappia perché, e anche questa volta non è andato dal dottore, era lui a curarselo, mettendo la crema, cerotto e tutte queste cose. ora siamo ad aprile 2024 e questo buco non è ancora andato via, anzi, perde molto sangue e la caviglia morsa dalla medusa, non so come è ritornata gonfia, è ovvio che tutto questo è anche collegato alla sua malattia perché i piedi diabetici sono molto più sensibili e si ammalano facilmente. io gli ho già detto più volte di andare da un dottore, che l'avrei accompagnato io così che non fosse da solo, ma niente non ne vuole sapere, ha troppa paura di essere giudicato perché non si è curato per tutti questi anni. io voglio vederlo in salute perché so che in questo momento ha altri problemi, tipo le scosse alle mani o gambe (causate sempre dal diabete) e quindi queste cose in più fanno ancora più male fa vedere, perché quando ero più piccola era tutto un po' più diverso, stava molto meglio.

+5 punti
2 commenti

@Amicoditutti

un mese fa

È tutto facilmente collegabile, come. Hai detto tu, tuo ladre ha il piede diabetico, in forma avanzata visto che li ha gonfi, la medusa c entra poco, e i buchi sono semplicemente le ulcere provocate dalla malattia, se non si cura yra un po' di tempo rischia la cancrena e l amputazione

0 punti