@Introversob

11/04/2025 alle 00:38

Tostapane

Tostapane

Ultimamente ho questo retropensiero

Che ilare sarebbe dir poco.

Ho sempre detto di voler evitare la felicità,

Qualsiasi piccolo momento di gioia

Perché tanto poi mi ritornava tutto in negativo

Con tanto di interessi.

Per una vita intera

A ogni bel momento

Seguiva un momento molto più brutto

E il bilancio era sempre in negativo.

Ora sono felice,

Lo sono da un po',

Da così tanto che ormai questo pensiero era sparito.

Eppure le cose si stanno preparando così bene...

Si stanno mettendo in una posizione così perfetta

Tutto sembra pronto per confermare la mia teoria. Basta uno schiocco di dita

E questo momento di felicità

Diventerà di tristezza.

Credo di non essere mai stato così felice in vita mia

Seppur con le mie difficoltà

E dura da abbastanza

Da avermi fatto dimenticare

Come si sopporti il dolore.

Questo mi spaventa

Non so cosa succederà

Non so se succederà.

Ma se dovesse succedere...

Quei puntini sono a libera interpretazione

Sia da parte vostra che leggete,

Sia da parte mia che scrivo

+5 punti
25 commenti

@eliminato

un anno fa

una felicità senza difficoltà non è nulla. prova a vederla da una angolazione differente: il periodo duro non è il prezzo della felicità, ma la felicità è il premio per aver superato un periodo duro :)

+1 punto

@nogae

un anno fa

sob bisogna godersi la felicità perché sarà sempre a intermittenza con le altre emozioni

0 punti