@ssara_gigs
6 anni fa
@op Ho degli amici maschi che si definiscono femministi, e, onestamente, è meraviglioso. È meraviglioso pensare che dei ragazzi non si vergognino di sostenere un movimento che si preoccupa della parità tra i sessi su vari livelli. Che non sottovalutino la sua importanza. E che non si tirino indietro quando c'è da contestare un'ingiustizia.
@ssara_gigs
6 anni fa
Se ci sono nove ragazze e un ragazzo, si usa il maschile ("un gruppo di ragazzi"), e nessuno si lamenta. Ok, va bene, sarà anche una cosa sessista, ma l'italiano funziona così. Però quando si chiama un movimento che riguarda in primo luogo le donne "femminismo" non va più bene, quasi il nome fosse più importante del suo vero genuino obbiettivo.
@ssara_gigs
6 anni fa
@op Senti, il femminismo lotta per la parità economica, sociale e politica tra uomini e donne. Qualsiasi altra cosa è sessismo. Qualsiasi donna sessista nei confronti di un uomo NON è femminista, perché non rispetta la definizione del femminismo. Femminismo significa parità, ed è positivo per donne e uomini. Il nome del movimento non è un problema.
Molti non capiscono che ormai l’era del femminismo è finita... non c’e bisogno di fare altre polemiche e rotture di scatole per i diritti femminili, dato che i diritti ormai sono uguali per tutti, anzi le femmine sono anche più avvantaggiate di solito... #che-volete-piu
@ssara_gigs
6 anni fa
Il femminismo non è solo la lotta per i pari diritti, ma è la lotta per la PARITÀ economica, sociale e politica tra i sessi. Per gli studiosi ci vorrà circa un centinaio di anni, prima che questa parità venga raggiunta. Ovviamente solo tra i paesi che attualmente sono sviluppati. Per quelli in via di sviluppo ci vorrà molto altro tempo ancora.
Post non trovato
@ssara_gigs
6 anni fa
So che sono un sacco di commenti, ma volevo spiegarlo al meglio. Comunque andrebbero letti dal basso verso l'alto ?
Post non trovato
@ssara_gigs
6 anni fa
Nessuno è uguale (io sono mora, tu sei biondo) però con questa informazione io non posso conoscere altre tue caratteristiche, so solo che tu sei biondo e io mora.Poi in quanto esseri umani siamo uguali,ma siamo anche diversi.La maggior parte delle persone è mora,ma non significa che essere biondi sia contronatura o renda una persona diversa da me.
Post non trovato
@ssara_gigs
6 anni fa
Poi la persona bionda/gay ha una caratteristica (il colore dei capelli/orientamento sessuale) che la rende differente da me. Sembra una contraddizione, ma se ci rifletti non lo è. All'asilo nido una delle cose che più si sentivano dire era "siamo tutti bambini uguali e dobbiamo amarci", ma anche "il mondo è bello perché tutti sono diversi".
Post non trovato
@ssara_gigs
6 anni fa
In quanto le uniche differenze tra un eterosessuale e un gay sono i loro gusti sessuali (perché identificandoli così stiamo mettendo in risalto solamente i loro orientamenti) si può dire che effettivamente sono uguali, in quanto i gusti sessuali sono delle semplici caratteristiche che ogni persona ha.
Post non trovato
@ssara_gigs
6 anni fa
Tu parti dal presupposto che la normalità (ovvero l'orientamento sessuale per eccellenza) sia l'eterosessualitá, ma non è così. Gli eterosessuali sono solo la maggioranza, ma non sono più o meno naturali degli omosessuali.
Post non trovato
@ssara_gigs
6 anni fa
È naturale che esista tra gli uomini e anche tra gli animali (1500 specie) perché fa parte del mondo della natura. Quindi sì, anche l'autismo è naturale. Nessuno lo può negare. Ora, l'omosessualità come l'eterosessualità sono delle caratteristiche degli uomini.