non capisco perché non mi credete se dico di avere un disturbo mentale DIAGNOSTICATO. ma porca tr*ia, perché dovrei inventarmelo? se dicessi di avere il diabete dubito che verreste a dirmi "ma smettila va, non c'hai niente". non vedo perché dovreste fare la stessa cosa con un disturbo mentale che mi causa altrettanta sofferenza di una malattia fisica.

24/01/2022 alle 17:47

@Vavuska

3 anni fa

Per il fatto che ci sono ancora tanti stereotipi e miti, portati avanti anche da serie tv, a riguardo e se non corrispondi agli stereotipi che la gente si aspetta e vieni percepita/o come "normale", non ti credono. In molti casi di neurodivergenze ci sono anche diagnosi molto successive proprio perché non “sembri ritardato/a”

+3 punti

Post non trovato

@Vavuska

3 anni fa

Se vuoi sì, ma INSISTI per usare il tuo cellulare e rivederlo sempre sul tuo pc o cell, così almeno ti tuteli un minimo, ma se non ti senti a tuo agio non farlo. Se non vuoi digli di no. Non può costringerti, né riprenderti a tua insaputa.

0 punti

Riceverò sicuro tantissimi dislike. Se un giorno dovessi rimanere incinta e il bimbo sarebbe disabile, abortirei. Non tanto perché non voglio complicazioni o una vita difficile, ma perché altrimenti avrebbe semplicemente una vita di merda e soffrirebbe tantissimo. La vedo la differenza negli occhi di queste persone.

25/01/2022 alle 01:47

@Vavuska

3 anni fa

Secondo me dipende dal tipo di disabilità. Se è una neurodivergenza molto grave che rende impossibile cavarsela da soli, io credo che la penserei come te... Solo che non credo che sia qualcosa che si possa sapere prima della nascita. Poi chiaramente sono situazioni pesanti e se non ti trovi lì non puoi sapere davvero come farai o come reagirai

+2 punti

raga comunque gli artisti/poeti/musicisti sono i fidanzati più complicati. sono dei c**zo di complessati

25/01/2022 alle 01:49

@Vavuska

3 anni fa

E guai a mollarli perché altrimenti scrivono un pippone su quanto sono depressi, sentono la tua mancanza o ti odiano e vorrebbero vederti morta/o.

+2 punti

Stavamo tutti i giorni insieme, a ridere e confidarci...gli volevo un bene dell'anima, erano le persone più importanti per me e sarei morto per loro, ma adesso all'improvviso io non esisto più, senza alcun motivo. Pensavo ci saremmo divertiti per tutta l'estate insieme dato che poi non ci vedremo più (causa università), invece io passo le sere da solo a piangere mentre loro fanno festa ogni sera.

07/07/2021 alle 22:15

@Vavuska

3 anni fa

È capitato anche a me. Purtroppo. Ho perso tante persone che credevo essere mie amiche, l'estate del diploma. Ero triste, infelice ed ho fatto scelte sbagliate per stare meglio ho avuto problemi a socializzare anche dopo. Ti do un consiglio: trovati un altro hobby oppure invitali ad uscire tu, se proprio pensi che l'amicizia sia recuperabile.

0 punti

Il vero problema dell'amore è che ormai le ragazze non accettano più nulla (e lo dico da ragazza). Se uno ti invita a un gelato, accetta, vi fate una chiacchierata e al peggio finisce lì. I ragazzi tendono ad accettare di più, forse perché la maggior parte sanno di non essere cagati da nessuna. Ma le ragazze no. E poi si lamentano pure se dopo un po' finiscono le proposte... Svegliatevi!

07/07/2021 alle 12:54

@Vavuska

3 anni fa

Per hai ragione, cioè alla fine perdi occasioni di conoscere una persona che poi ti potrebbe anche piacere, il problema è che magari alcune persone si fanno troppi film mentali con paure di soffrire o di dover far soffrire qualcun altro. Credo che a volte siano i film mentali che ci facciamo a danneggiarci di più.

+4 punti

Vergognosi gli insulti a Morata, può non piacere come calciatore, ma ad arrivare minacciare di morte lui, moglie e figli no, non sono classificabili come persone quelli

07/07/2021 alle 10:49

@Vavuska

3 anni fa

Non capisco proprio questo odio folle verso questo calciatore e la sua famiglia: Morata è spagnolo, giocava con la sua nazionale e faceva solo il suo lavoro; sua moglie è italiana, ma non capisco come questo dovrebbe impedirle di essere fiera del marito e di supportarlo. Quelli non sono tifosi, sono schifosi senza decenza umana né sportività.

0 punti