@Rai1
4 anni fa
@giannimorandi, È la fatica del carico fisico e mentale mentre ti dicono che sei fortunata perché tuo marito "ti" aiuta. È un colloquio di lavoro dove ti chiedono se hai figli o vorresti averne.È un tentativo di stupro in una spiaggia mentre sei sola e leggi un libro.
@eliminato
@Rai1
4 anni fa
Ballare a una festa e trovarti le mani sul culo. Essere pestata, violentata e uccisa ed essere pure colpevolizzata per questo. Patriarcato è un marito che uccide i tuoi figli perché vuoi essere una donna libera.E infine, ma non perché l'elenco sia finito, dover ascoltare degli uomini che ti spiegano che il patriarcato non esiste.
@eliminato
@Rai1
4 anni fa
Essere una bambina a cui impongono il rosa. Essere sposata o "da sposare".Guadagnare la metà dei colleghi maschi. Subire una molestia dall'insegnante di musica. Subire una molestia violenta dai tuoi compagni delle medie.
@eliminato
@Rai1
4 anni fa
Dover nascondere le mestruazioni e lavorare con i crampi. Pagare gli assorbenti come beni di lusso.
@eliminato
@Rai1
4 anni fa
Il fastidio di entrare in un bar di vecchi ed essere oggetto di occhiate e battute.Il commento sull'aspetto fisico da parte di un collega. Il datore di lavoro che ti chiede di curarti di più. Il professore universitario che ci prova anteponendo una gerarchia. La violenza di un parto con kristeller ed episiotomia.
@eliminato
@eliminato
@Rai1
4 anni fa
È un interlocutore che ti infantilizza in quanto donna. È il nodo alla gola che ti sale quando sei sola di notte e incontri un uomo con aria predatoria.
@eliminato
@Rai1
4 anni fa
È un interlocutore che ti infantilizza in quanto donna. È il nodo alla gola che ti sale quando sei sola di notte e incontri un uomo con aria predatoria. È una strada sbarrata perché sei incinta o hai figli.
@eliminato
@Rai1
4 anni fa
Vorrei spiegare cos'è il patriarcato agli uomini che ce lo spiegano. Patriarcato è essere una bambina e dover servire a tavola, mentre tuo fratello no.
Voglio scappare via da tutto e da tutti, andare a vivere su un monte sperduto. Senza regole, con le mie piantagioni e i miei animali. Senza sbatti. #utopia