@NutellaScimmia

2 anni fa

@op ah sì 7 like wow quanta gente.

+1 punto

Settimana scorsa sono venuti i nuovi vicini di casa, la signora mi ha chiesto di non usare il WiFi perchè suo figlio sta male per le onde elettromagnetiche... ma andate a fare in culo stronzi, trasferitevi in mezzo alle montagne se non volete vicini di casa con il WiFi che non è nemmeno l'unica fonte di onde elettromagnetiche o quella principale.

18/11/2022 alle 13:24

@NutellaScimmia

2 anni fa

Ah è Chuck McGill. Le serate con lui sono molto focose.

0 punti

@NutellaScimmia

2 anni fa

@op e sti cazzi per alcuni la terra è piatta non vuol dire sia vero.

+1 punto

@NutellaScimmia

2 anni fa

@Diciannove il paragone sugli elementi è che stando alla tua logica essendo gli altri 116 elementi casi rari rispetto a H ed He allora non sarebbero elementi come gli jntersex non sarebbero sessi perché sono rari in confronto a maschio e femmina.

0 punti

@NutellaScimmia

2 anni fa

@Diciannove invece le consideriamo sessi a parte eccome, perché per definizione lo sono. La rarità non importa minimamente. Che hai detto che non sono sbagliate lo so, non l'ho negato. "Hai paragonato una mutazione genetica all'evoluzione umana" beh forse perché l'evoluzione è letteralmente causata dalle mutazioni rare?

0 punti

@NutellaScimmia

2 anni fa

@Diciannove Gli animali hanno capacità di pensiero eccome, chi più chi meno, ed è stato ampliamente dimostrato anche perché noi siamo animali come loro. Sarebbe arrogante pensare che certi animali non possano avere identità di genere quando ancora non conosciamo nemmeno i meccanismi esatti nella nostra specie.

+1 punto

@NutellaScimmia

2 anni fa

@Diciannove il punto invece c'entra eccome. Solo perché sono rari non vuol dire che non sono sessi che esistono. Cosa sono e come hanno avuto origine non lo devi certo spiegare a uno che studia ingegneria genetica, e dire che una mutazione rende sbagliati non è vero ci mancherebbe senza mutazioni saremmo ancora organismi unicellulari.

0 punti

@NutellaScimmia

2 anni fa

@Diciannove quello che tu chiami genere in biologia è il sesso. Il genere semmai lo puoi dividere in identità di genere, il fenomeno neurochimico (che è diverso dal dire psicologico), e ruoli di genere, i costrutti sociali secondo i quali gli uomini devono essere in un modo e le donne in un altro. Mai detto che sesso e genere sono la stessa cosa

0 punti

@NutellaScimmia

2 anni fa

@Diciannove il 99% degli elementi nell'universo sono idrogeno ed elio, il resto sono casi rari, ciò non vuol dire che non siano reali elementi. Stessa cosa per il sesso.

0 punti

@NutellaScimmia

2 anni fa

@Diciannove invece esistono. Innanzitutto il sesso è un fenomeno cromosomico per cui, data l'esistenza dei genotipo XXY, X, XYY, ecc (che raramente portano a difetti, basti pensare che molte di queste persone lo hanno scoperto solo dopo test), esistono gli intersex. L'identità di genere è un fenomeno neurochimico e in quanto tale è uno spettro.

0 punti