Ho un dubbio, ma voi persone che andate all’uni e avete tutte votazioni sopra il 27, al liceo come andavate? Perché io ho la media del 6.5 e sono al terzo anno(bocciata in primo), vorrei tantissimo frequentare l’uni dopo il liceo, ma penso che andando male ora, non riuscendo a studiare, non ci riuscirò mai nemmeno all’università. Mi rattrista molto :/

15/03/2021 alle 19:28

@Cannizzaro

4 anni fa

All'università avrai la possibilità di ripartire da zero e studiare quasi esclusivamente una materia che ti piace: per certi versi, è più facile del liceo; inoltre potrai gestirti lo studio in base ai tuoi tempi.

0 punti

Post non trovato

@Cannizzaro

4 anni fa

Ti rifarai questa estate: anche io sono nella tua situazione. E dire che almeno quest'anno un po' di vacanze le avrei volute fare...

0 punti

Ragà anime da consigliare ne avete? Ho appena recuperato attack on titan e adesso ne voglio vedere altri? Stavo pensando a death note.. cosa ne pensate? In ogni caso consigliatene altri

10/03/2021 alle 18:20

@Cannizzaro

4 anni fa

Non ascoltare gli altri, chiudi tutto e inizia a guardarti Le Bizzarre Avventure di JOJO! Fast!

0 punti

Se un mese fa mi avresti chiesto quale fosse il lavoro dei miei sogni avrei risposto 'INSEGNANTE DI MATEMATICA' 100% sicura di me. Ora invece non ne sono più sicura.. Ho paura di non farcela... Ho paura che non è veramente quello che voglio. L'unica cosa che vorrei è scappare!

10/03/2021 alle 14:25

@Cannizzaro

4 anni fa

Ci sono pochi bravi matematici in giro: se sei portata è un peccato non andare fino in fondo. Non so in che situazione tu ti trovi, ma non esiste nessun problema che non possa essere superato; per ora concentrati sul tuo restante anno scolastico e sulla tua maturità, so per certo che otterrai ottimi risultati!

+1 punto

Post non trovato

@Cannizzaro

5 anni fa

@Darkheart01 Il colonialismo italiano in Africa ha interessato Libia, Somalia, Etiopia: la maggior parte dei profughi oggi giorno vengono da Tunisia, Eritrea e Sudan (complimenti per la bella figura). Come ho già detto, non riesco a prenderti sul serio, se poi inizi a vaneggiare sono ancor meno incline a perdere tempo con te. Cia'

0 punti

Post non trovato

@Cannizzaro

5 anni fa

@Darkheart01 E quarto, quando vuoi discutere attieniti ad un linguaggio consono, non riesco a prenderti sul serio se rispondi come un ragazzino di dodici anni a cui hanno sequestrato il cellulare.

+1 punto

Post non trovato

@Cannizzaro

5 anni fa

@Darkheart01 Terzo, lasciarsi andare all'empatia non risolverà certo la situazione in Africa, e per ogni persona che riesce a raggiungere le coste italiane, ne muoiono a decine sul suolo africano. Io non sono contro all'accoglienza dei profughi, ma questa non può essere, evidentemente, la soluzione finale.

+1 punto

Post non trovato

@Cannizzaro

5 anni fa

@Darkheart01 Innanzitutto, io non sono andato a colonizzare l'Africa, ci sarà andato qualche francese/olandese/spagnolo 200-300 anni fa. Secondo, nel tuo messaggio non trapela nessun sentimento di interesse verso quelle persone, ma bensì di odio nei miei confronti: questo fa ben capire che a voi non interessano le sorti di quelle persone.

+1 punto

Post non trovato

@Cannizzaro

5 anni fa

"Una morte è una catastrofe, un milione è una statistica". Il modo migliore per limitare i morti in mare è limitare le partenze, ma questo è difficile da far capire a gente che, in un periodo di pandemia, lancia messaggi come "abbraccia un cinese" e che, davanti a dei numeri che ti danno visibilmente ragione, ti da del razzista.

+9 punti

@Cannizzaro

5 anni fa

Le persone non sono dei dipinti, cambiano nel tempo: potremmo fare lo stesso discorso per il PD, che aveva iniziato come partito di ispirazione comunista e quindi a tutela degli operai, mentre ora non fa nulla per quella classe sociale. Comunque è stupido votare per ideologia, si deve votare il partito con le proposte che ti avvantaggiano di più.

+1 punto