Da Arabo, potete spiegarmi perché la maggior parte dei figli di immigrati qua (o almeno nella mia città) sono delinquenti o non gliene frega nulla della scuola?? Caxxo i vostri genitori sono venuti qua per darvi una vita dignitosa e più possibilità, pensate che siano fieri di avere messo al mondo figli che invece di apprezzare questa opportunità che non tutti hanno si consumano da persone inutili?

13/09/2023 alle 07:36
+13 punti
18 commenti

@Roskjsnwjaia

un anno fa

Da un punto di vista sociologo, in particolare dagli studi fatti sulla devianza dalla scuola di Chicago è stata elaborata la teoria dell'etichettamento. Quindi prendiamo il caso di figli di migranti vengono etichettati come delinquenti, stupratori, ladri ecc... una volta etichettati dalla società in questo modo c'è una maggiore incidenza sul fatto

+4 punti

@Roskjsnwjaia

un anno fa

Sul fatto che lo possano diventare davvero. Un po quando ti dicono che sei un mostro e allora finisci per diventarlo davvero. In senso psicologico quindi diventa se tutti lo dicono sarà reale. Quindi se per gli altri sono un delinquente tanto vale diventarlo davvero.

+4 punti

@eliminato

un anno fa

Concordo

+1 punto

@Roskjsnwjaia

un anno fa

Come se volessero rubarli quando non hanno mai fatto niente.

+1 punto

@Roskjsnwjaia

un anno fa

Comunque non si tratta di chi vive queste esperienze o meno. Purtroppo ogni uno di noi fa delle esperienze che possono più o meno segnarci ed è poi il nostro modo di agire a queste azioni che cambia le carte in tavola. Il problema è che ormai stranieri o no ormai la delinquenza sta diventando un fatto comune con atteggiamenti anche pericolosi.

+1 punto

@eliminato

un anno fa

Sei pure musulmano?

0 punti