“ La Rep. Italiana, riconoscendo il valore della cultura religiosa e [...] i principi [cattolici come] parte del patrimonio storico [...] italiano, [assicura] [...], l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole [...] È garantito a ciascuno il diritto di scegliere se avvalersi [o meno] di detto insegnamento [...] senza che la loro scelta possa dar luogo ad alcuna forma di discriminazione.” #ecco #religione #scuola #materie #ateismo

22/01/2021 alle 08:58
+12 punti
14 commenti

@stefajo

4 anni fa

Cit a Bukowski?

0 punti

@op

4 anni fa

“ La Repubblica Italiana, riconoscendo il valore della cultura religiosa e tenendo conto che iprincipi del cattolicesimo fanno parte del patrimonio storico del popolo italiano, continuerà adassicurare, nel quadro delle finalità della scuola, l’insegnamento della religione cattolica nellescuole pubbliche non universitarie di ogni ordine e grado.

0 punti

@op

4 anni fa

Al simpaticone che ha messo downvote, non me la prendo per il punto, ma volevo solo comunicare che non l'ho mica scritta io sta roba

0 punti

@Nonmenefreganiente

4 anni fa

Non capisco il senso di scriverlo qui ma ok

0 punti

@Tutgagrab

4 anni fa

Mia madre mi ha obbligato a fare religione per tuttaa mia vita, fortunatamente mi è sempre andata bene e non ho mai avuto nulla da studiare (se non qualche lavoro di gruppo) ma se avrò qualche prof che ci farà studiare, col cavolo che studio. A costo di prendere l'insufficienza (cosa difficile dato che so praticamente la bibbia a memoria)

0 punti

@DHP

4 anni fa

Lo stato è Laico, la religione dovrebbe rimanere fuori dall'istruzione o meglio, l'indottrinamento religioso. A livello storico è culturale studiare le varie religioni è interessante, ma il tutto dovrebbe limitarsi a quello.

0 punti