vi sto per dire una cosa che non siete pronti a sentire: l'autismo e L'ADHD NON SONO MALATTIE, SONO CONDIZIONI, ERGO, NON SERVE UNA CURA. sono solo funzionamenti diversi del cervello, che hanno pure punti di forza, e non c'è niente di male. dobbiamo essere trattati, ma non curati... curati perché? così diventiamo tutti neurotipici e uguali?
@thesnowqueen
2 anni fa
Perché l'italia fa schifo e la salute mentale non è una priorità..il classico "è tutto nella tua testa" " ma non ci pensare fai e lavora, alla tua età io.."....che due maroni già stato detto? Ecco
@eliminato
2 anni fa
alcuni non sono in grado di distinguere malattia e disturbo, cosa ti aspetti?
@Gnocchetti
2 anni fa
La cosa fastidiosa è che la gente pensa che tutti gli autistici abbiano un ritardo mentale
@Wowwwwwww
2 anni fa
Ci sono persone che hanno certe difficoltà, adesso la scienza è così tra 100 anni la scienza sarà totalmente diversa e daranno a noi dei coglioni per quello che credevamo 🤷♀️.
@la_queen_di_insegreto
2 anni fa
allora se la pensi così neanche la depressione dovrebbe essere una malattia, invece lo è
@suicidaldazai
2 anni fa
esatto, nella nostra società abbiamo bisogno di strumenti diversi. fine
@Giselle00
2 anni fa
Io sono ADHD e sinceramente darei oro per essere neurotipica. Non per una questione di abilismo interiorizzato ma perché ci sono tante cose che purtroppo faccio con tanta fatica. Per esempio quando studio impiego il triplo degli altri e ci metto tanta tanta fatica per raggiungere risultati. E questa cosa mi fa stare proprio male. Per non
@Friendly_rock
2 anni fa
Sinceramente io non ci provo nemmeno: viviamo in una società basata univocamente sulla produzione. L'individuo deve produrre indipendentemente dalle difficoltà che riscontra, è questo il punto a cui gravita. È un discorso utile esclusivamente sul lato relazionale e personale.
@WoodenHeartOriginal
2 anni fa
Ho letto anch'io quell'articolo di fanpage, penso che in realtà dipenda, ci sono persone neurodivergenti che non hanno quasi nessun problema, ma anche altre persone la quale può rendere la vita molto più difficile, quindi la questione potrebbe essere differente
@lasorelladiindie4edicemariaioesco
2 anni fa
1) io sono asd(così caccio felici tutti con la sigla) e per protezione ho sviluppato il npd, le due cose possono convivere; 2) sono asd e non sono adhd, non bisogna averle entrambi; 3) sono asd ma non sono disabile e so rapportarmi, gente come Keanu Reevs probabilmente è asd.
@Depressione_Post_Sega
2 anni fa
Questo discorso non quadra del tutto. Allora cioè zia, le malattie genetiche non dovrebbero essere curate perché non sono niente di sbagliato siccome la gente ci nasce?
@Anonimia
2 anni fa
Perché, i neurotipici sono tutti uguali? Come fare a discriminare e generalizzare con tanta naturalezza proprio mentre chiedete di non venire discriminati è sconcertante.
@Cikon
2 anni fa
Non è mia intenzione offendere e premetto che non sono abbastanza informato al riguardo ma... è così importante specificare se questo disagio è definibile come malattia o meno? Cioè si fa la "guerra" per questo? Qualunque sia la verità, se ti fa star meglio definirla una condizione, continua così.
@tioeurwoiuweoworiwor
2 anni fa
Sorella, se non pensi di volerti curare o trattare, nel caso in cui non ci sia cura,, allora non hai un disturbo, ma un tratto di personalità. Le diagnosi sono per coloro che vogliono farsi curare.
@alealejandroberto
2 anni fa
Sull'adhd hai ragione, non è una malattia. Sull'autismo, no. L'autismo è una malattia.