Ci sono un sacco di genitori che fanno figli solo per avere dei badanti quando saranno vecchi o per avere nipoti o conquiste dei figli da vantare. Un sacco di genitori fanno figli sapendo di non potergli dare la vita che meritano dal punto di vista affettivo ed economico, facendogli fare una vita di rinunce e mancanze. Ma per molta (troppa) gente gli egoisti siamo noi: chi non vuole avere figli.
@IlgiovaneispettoreMorse
3 anni fa
E i peggiori di tutti, quelli che lo fanno per salvare il matrimonio.
@FaiFintaCheCiSiaUnNome
3 anni fa
Io non voglio figli principalmente perché i miei mi hanno sempre trattata come se fossi un peso, adesso è questa la visione che ho del diventare genitore: avere un peso di cui si è obbligati a prendersi cura.
@op
3 anni fa
Per non parlare di quelli che dicono chiaramente che hanno fatto figli perché "ci sentivamo soli", e poi gli fanno fare una vita senza affetti, senza comodità per mancanza di soldi ecc.
@BudinoVaniglia
3 anni fa
Detto sinceramente, la mia famiglia arriva a fine mese un po' a stento, ma ti giuro che se potessi decidere ora se avessi dovuto nascere lo rifarei mille volte. Tra amore e la bellezza della vita mi sento abbastanza bene anche senza i soldi.