Oggi in treno stavo parlando al telefono con mia madre, in cinese, le stavo raccontando la mia giornata.Un ragazzo in dialetto napoletano dice sostanzialmente al suo amico "senti sto giallo qua che fa cin cion cian"e si mettono a ridere."scusa il casino mamma,ci son due scimmie che ti imitano" io in dialetto reggiano.Ragazzi evitate,per favore,capisco quando mi state scimmiottando,non sono stupido
@Stefanot_
un anno fa
La gente non ha più rispetto, che poi è proprio stupido fare battute su stereotipi culturali ormai superati, saresti dovuto andare lì e picchiarli a colpi di Kung Fu (prima di essere insultato nei commenti, sto scherzando eh🫠)
@Ciaorega2sotornata
un anno fa
Il problema è questa gente 😭 che schifo di società, sono tutti così, devono sempre prendere in giro (a me non interessa perché non mi sento offesa quando lo fanno però mi rompono le palle).
@Vvvolpvvvv
un anno fa
Aspe ma quindi sei cinese ed abiti qui oppure sei metà cinese e metà italiano quindi parli entrambe le lingue?
@Miral
un anno fa
Pensano che se parli un altra lingue non capisci l italiano... ma quanto devono essere idioti? Ma poi non capisco la gente che insulta chi parla un altra lingua, sono letteralmente piú intelligenti di loro gia solo per quello! Cavolo io pagherei per essere bilingue!
@ilCORRIere
un anno fa
Io capisco che era riferito a loro, ma mi sento preso in causa da napoletano
@Daenerys_
un anno fa
La gente è proprio problematica… Se sei cinese, che lingua dovresti parlare con i tuoi genitori? Arabo? E poi comunque è estremamente ignorante pensare che una persona nom possa parlare anche italiano solo perchè cinese di origine. Le persone così mi fanno vergognare di essere italiana. Ho assistito a una scena simile anche in un centro estetico🤢