Nel 2020: *dire che una ragazza realmente anoressica ha una malattia e che ha bisogno di aiuto e cure*: è ok. *dire che una ragazza realmente obesa ha una malattia ed ha bisogno di aiuto e cure*: COME TI PERMETTI NON RISPETTI LE DIPENDENZE ALTRUI, LA GENTE SOFFRE, DEVONO ACCETTARSI PER COME SONO, BISOGNA SOSTENERLI! Raga, l'eccesso è dannoso quando la carenza. Basta con il politically correct. #incoerenza #politicallycorrect
@Redbeer_x
5 anni fa
Lo trovo giusto però non è detto che l'obesità sia legata ad un disturbo alimentare, c'è chi mangia perché vuole mangiare e basta e in quel caso non puoi mandarli in una clinica perché sono padroni di loro stessi, anche se cattivi padroni. Chi ha disturbi alimentari invece è inconsapevole della propria situazione e allora si che ha bisogno di aiuto
@The_Unforgiven
5 anni fa
Parlando da persona che ha sofferto di entrambi i disturbi (non mi faccio mancare niente) posso affermare che:1) se non sei veramente informato sull'argomento, allora non parlarne: rischi di sparare delle cazzate abnormi2) mentre con l'anoressia non c'è accettazione del proprio corpo, con l'emotional eating ec. essa è possibile.
@Sempronio123456
5 anni fa
COME TI PERMETTI NON RISPETTI LE DIPENDENZE ALTRUI, LA GENTE SOFFRE, DEVONO ACCETTARSI PER COME SONO, BISOGNA SOSTENERLI!
@The_Unforgiven
5 anni fa
*continuo*Per questo è bene incitare le persone "in carne" (magari non proprio obese, perché li subentrano veramente importanti problemi di salute) ad accettare se stesse, perché pur non riuscendo a controllare i propri impulsi, possono avere la possibilità di non sentirsi a disagio con una maglia un po' più attillata, in costume ec.
@Bono_61
5 anni fa
Chi sono sti minchioni che dicono così che li prendo a sberle. Mi fanno proprio incazzare. Almeno gli obesi in caso di carestia non devono fare scorte di cibo che la pancoa li sostiene per un annetto anche senza nutrirsi ???
@Anonimia
5 anni fa
Vorrei vedere se queste persone che accettano l'obesità di un conoscente come una condizione di cui non bisogna preoccuparsi accetterebbero ugualmente altre condizioni deleterie per la salute come l'alcolismo, la dipendenza da eroina e altre cose del genere. Non è che prendi in giro un ciccione perché è grasso, ti preoccupi per la sua salute.
@Night
5 anni fa
Io penso che bisogna preoccuparsi per entrambi i casi.. dato che si può morire per anoressia ma anche per la troppa obesità..e da ragazza obesa non trovo giusto che vengano sminuite le ragazze anoressiche,come non è giusto che vengano sminuite quelle obese (in carne),entrambe hanno i loro rischi,entrambe hanno i loro problemi e necessitano di aiuto
@justalittlecrybaby
5 anni fa
Se lo dici per prendere in giro e non è dannoso per la salute no, finché è dannoso per la salute va più che bene