Sono l'unico che: Quando mi offrono qualcosa al bar, mi butto sempre alle cose meno care (tipo il caffè) per poi non sentirmi in colpa di aver fatto spendere tanto? ? Oppure quando offro io non m'importa quanto spendo? #generosita #sensi-di-colpa #educazione
@Chica
5 anni fa
Io guardo ciò che prendono gli altri e mi adeguo. Cioè, se prendono cappuccino e brioches allora se ne ho voglia li prendo, se prendono solo il caffè anche se vorrei altri no.
@Ariamontgomery00
5 anni fa
Io sono esattamente come te, ma attento a non far diventare il prestito un’abitudine perché dopo la gente ti fotte (ne so qualcosa?????♀️??♀️??♀️)
@KyomaHooin
5 anni fa
È una questione di cortesia, abbastanza basilare. Qualunque persona educata si comporta così. Poi ci sono quelli che, se l’altro offre, ne approfittano, ma in quel caso significa che i genitori non hanno fatto il loro mestiere al meglio...
@Belzebu
5 anni fa
Per questo motivo prima beviamo e poi qualcuno si offre di pagare, ovvio che se me lo dicono prima compro 100 euro di roba ?
@trap_queen
5 anni fa
Anche io faccio sempre così ma non prendo mai il caffé solo per il fatto che non mi piace. Inoltre cerco di pagare sempre e comunque io la mia parte o di ridare i soldi dopo scusandomi per il disturbo di aver dovuto far pagare all'altra persona anche per me nonostante avessi con me i soldi.
@trap_queen
5 anni fa
Io, invece, di solito non amo offrire le cose alle persone a meno che non debba ricambiare qualcosa perché mi sembra come se dicessi a quella persona "ehi... te lo sto pagando io perché tu non lo puoi pagare" o "non sei in grado di prenderlo tu quindi devo farlo io per te" comunque ogni tanto mi é capitato di offrire qualcosa a qualcuno.