Aiuto non so cosa fare, dovrei andare al linguistico solo che mi hanno detto oggi che devo scegliere tra spagnolo e russo perché le classi sono già state assegnate, io non so cosa fare, il russo serve nella vita? Vale la pena studiarlo? Perfavore risposte serie #askkk
@Anniek
5 anni fa
Ho capito cosa intendi, e se fossi in te sceglierei il russo al posto del francese (per gusto personale in primis, poi credo sia più utile saperlo dato che in genere è meno conosciuto ma diffuso comunque). Però sappi che è più difficile in confronto al francese (non che quest'ultimo sia facile)
@Gioorgia
5 anni fa
Anche io vado al Linguistico, ti consiglio spagnolo anche perché oltre a essere "più facile" e anche più parlato del russo (dopo l'inglese una delle lingue più parlate)
@LaMicky_2102
5 anni fa
Ho letto dagli altri commenti che la tua unica scelta è fare spagnolo e russo, mentre volevi spagnolo e francese. O altrimenti...? Cambi scuola o..?
@Ale_lp
5 anni fa
Il russo è più utile perché in percentuale le persone a studiarlo è minore e così una volta finita la scuola sul mercato del lavoro sei più apetibile per le aziende nazionali.
@unapersoncinasuinsegreto
5 anni fa
Anche io farò il linguistico, però da me si sceglie tra tedesco e spagnolo, all'inizio pensavo di voler far tedesco perchè così avrei potuto parlare con i miei cugini ma pensandoci lo spagnolo porta più sbocchi lavorativi quindi ti consiglio lo spagnolo.
@moritetuttipls
5 anni fa
devi scegliere tu, il russo è più difficile ma è utile se vuoi andare in paesi in cui si parla, lo spagnolo lo sa più gente
@eliminato
5 anni fa
Allora con lo spagnolo hai la Spagna e tutto il sud America, col russo hai tutta la Russia (che però è disabitata e mezza siberia) e la maggior parte dei paesi dell'est. Vedi te
@AK1RA
5 anni fa
Lo spagnolo è la lingua più parlata al mondo senza contare l'inglese, ti dico solo questo
@eliminato
5 anni fa
Io ho studiato russo per un tot di tempo, secondo me è più utile dello spagnolo ma credo che sia anche più difficile