Non sopporto quei genitori che credono che i bambini vengano traumatizzati o confusi dall’esistenza del lgbt. Ho una figlia di soli 5 anni, le ho spiegato tranquillamente che sono nonbinary e ha capito senza batter ciglio, da quando l’ho fatto ha iniziato a chiamarmi “mapi” (è stata una sua idea e si, ho quasi pianto la prima volta che lo ha detto?❤️❤️)
@ItzAstrea
3 anni fa
Alla ricerca del Mapà (riferito a un vecchissimo cartone chiamato Pipì, Pupù e Rosmarina mi pare).
@Tancredi
3 anni fa
Eh sì...i bambini non si confondono a parlargli di entità ultraterrene intangibili come Il Diavolo e la Madonna, ma sai...semplicemente spiegargli che "maschio" e "femmina" sono due esemplificazioni portate dalla suddivisione della società per ruoli preimpostati, lì traumatizza. Hanno le capacità cognitive per astrazioni e non per fatti... ?
@Perdincibacco
3 anni fa
Il problema è che certi argomenti non vengono neppure affrontati a scuola.
@RosaRossa24
3 anni fa
Io penso che sia tutto il contrario invece, insegnare ai bambini che possono essere quello che voglio, quelli che davvero sentono di essere, che non devono scegliere perforza solo tra alcune opzioni depersonalizzanti, è qualcosa di tremendamente importante . Se io avessi saputo certe cose all' epoca certe cose sarebbero state diverse .
@eliminato
3 anni fa
conta che io a 6/7 anni ho fatto fidanzare due bambole che erano sorelle gemelle e non ci vedevo nulla di male ahahaj
@Solletichino_Gabriele
3 anni fa
Spiegalo anche a me, visto che ci sei, cosa vuol dire "Non-binario", che ancora non l'ho capito...
@AnneBoleyn
3 anni fa
Ma che cosa bellissimaaa. I miei fratelli sono omofobi proprio come mia madre ;-;