Unpopular Opinion:Sexondo me la materia Religione si dovrebbe o togliere,o rendere una materia non ecclesiastica ma tipo:Come storia dell'Arte anche Storia della Religione.Tipo cosa credevano nella preistoria,e analizzare le religioni,anche quelle più assurde,ovviamente rimanendo sempre generici #unpopular-opinion #idea

02/07/2020 alle 15:37
+10 punti
26 commenti

@eliminato

4 anni fa

in teoria in religione si dovrebbero studiare tutte le religioni ma alcuni non l'hanno capito

+3 punti

@English_Tea_Enjoyer

4 anni fa

Ma magari fosse così religione, io sarei stata la prima della classe per certe culture

+1 punto

@eliminato

4 anni fa

In teoria si dovrebbero analizzare tutte le religioni del mondo e le loro origini. Strano ma vero io il libro di religione l’ho comprato e il programma in realtà è molto bello.

+1 punto

@eliminato

4 anni fa

anche secondo me sarebbe stata molto più interessante se religione non si basasse solo su quella cristiana, ma parlasse di tutte le religioni, ad esempio: la religione su budda o il ebraismo o altre, ma non solo quella cristiana, no(?)

0 punti

@Reginettah

4 anni fa

La storia delle religioni l'abbiamo fatta in antropologia, liceo di scienze umane.

0 punti

@Mitsuha_Taki

4 anni fa

Boh prima cosa non è una materia obbligatoria, o la fai o non la fai. Seconda cosa a me piace perché si studiano tutte le religioni ed è interessante proprio perché sono cose attuali che sinceramente sono molto più utili che studiare cose antiche o che non sono più praticate.

0 punti

@Whitepink

4 anni fa

Perché ? È facoltativa quindi chi non vuole farla può saltarla. L’Italia, anche se un paese laico, ha una popolazione prevalentemente cristiana cattolica e in più la sua storia è stata influenzata dalla religione.

0 punti

@immentalill

4 anni fa

^^^^^^

0 punti

@Sassinga

4 anni fa

I primi due anni è così religione. Almeno da me lo è stata...

0 punti

@jkirsteins

4 anni fa

Ma Storia dell'arte si fa in arte...

0 punti