La differenza tra apatia e depressione è che quando sei depresso tu vuoi uscirne, in un modo o nell'altro. Quando sei apatico, invece: non odi, non ami, non piangi, non ridi, non speri, non ti illudi, non ti interessa, non soffri, ma neanche stai bene. Sei lì, ma non sei il pilota. Comandi il drone da lontano e da lontano vivi la tua vita.
@eliminato
3 anni fa
non proprio, l’apatia è un sintomo della depressione. Quindi anche un depresso non ha voglia di niente, tantomeno di uscirne
@Reality
3 anni fa
Oddio... Che un depresso voglia uscirne non è sempre così. Vuoi uscirne quando riesci a districarti un minimo dalla dipendenza del tuo stato d'animo, quando realizzi che il modo in cui stai è devastante per la tua vita. Anche a seconda della gravità del problema, non sempre riesci a rendertene conto e talvolta ne diventi succube.
@ColeiCheRompeIlCazzo
3 anni fa
Diciamo che l'apatia è molto spesso un sintomo della depressione. Quando passi dalla sofferenza al non sentire nulla, come se ti fossi stancato anche di soffrire
@kibou
3 anni fa
l'apatia è un sintomo della depressione. un depresso vuole uscirne, ma spesso non ha motivazione per farlo, proprio perché si sente apatico e insofferente nei confronti di tutto.
@BLOSTORE6
3 anni fa
Il problema è che io da apatico ne voglio uscire dalla mia situazione, non è vita