non so più come dirvelo, ma per favore, smettete di autodiagnosticarvi malattie mentali. dio mio, se avete ansia in alcune situazioni non significa che avete l'ansia sociale, se la vostra serie preferita è finita e siete tristi non siete depressi, se vi perdete un attimo nei vostri pensieri non vi state dissociando. madonna.
@eliminato
3 anni fa
Molti esagerano per cose da nulla ma autodiagnosticarsi qualcosa non lo trovo sbagliato. Se ti senti giú continuamente o stai male non hai bisogno perforza di un professionista per saperlo, lo sai e basta e aspetti che finisca.
@eliminato
3 anni fa
ESATTO, ma non capiscono purtroppo. Ho avuto più di una discussione in cui gente affermava che la depressione è un sinonimo di tristezza, quindi se prendi un 4 puoi essere depresso. Imbarazzanti
@Trafalgardwaterlaw
3 anni fa
in generale basterebbe sapere i veri sintomi delle cose. come quelli che dicono di essere bipolari perché prima erano tristi e ora felici, quando il bipolarismo si basa su ben altro.
@eliminato
3 anni fa
Esatto. Anche io ho 10 mila sintomi se vado a vedere su Google i sintomi di alcuni disturbi , ma questo mica mi rende una malata mentale????. I disturbi mentali, hanno troppe sfumature, come si fa a capire di esserne affetti?
@Anonimia
3 anni fa
Non so più come dirlo: tutti questi fenomeni hanno anche carattere transitorio, per cui è lecito parlarne anche senza essere affetti da patologie croniche. Per questo hai dovuto specificare ansia SOCIALE. Se mi muore qualcuno, posso dire di essere depressa, transitoriamente. E posso essere momentaneamente dissociata dopo un forte choc.
@TI_VOGLIO_BENE_CHIUNQUE_TU_SIA
3 anni fa
Io depressa con certificato?️??️ devo dire che è una merda e certa gente non sa cosa vuol dire veramente, ma se qualcuno è povero, non ha da uno psicologo perché non può, costa alla fine si capiscono certe malattie mentali, solo la minima cosa che faccio può farmi stare male quindi non è molto bello
@UnaPersonaNormaleh
3 anni fa
Dio santo a volte uno lo fa anche per scherzare, io quando sono particolarmente triste spesso dico "sono depressa", ma ovviamente so di non avere questo problema. Vivi e lascia vivere
@jack0
3 anni fa
Pov: lo dico da persona con problemi psicologici (diagnosticati) legati all'ansia: se avete paura per una verifica non è che automaticamente siete da ricovero con problemi di ansia depressione e cazzi vari, sia ben chiaro
@Vinevard
3 anni fa
Ohh una sana di mente. Tutte che aprono la bocca per mancanza di attenzione: "Oggi non voglio andare a scuola, voglio morire", "i miei amici fuori e io a casa, depressione" ma ripigliatevi. Quelli che scrivono cosi, hanno bisogno di qualche schiaffo per rosvegliarli.
@TheDarkSideOfMammt
3 anni fa
ma poi deduco che abbiano preso atto di ciò che stanno vivendo per affermare certe cose, non sarebbe meglio andare da chi di competenza se proprio arrivano ad un punto in cui si autodiagnosticano ste cose?
@imnotflavia
3 anni fa
da persona che sta parlando con una psicologa da tempo per cercare di scoprire i problemi alla base dei miei episodi di derealisation e possibile osdd, concordo.
@CFrog
3 anni fa
Beh, dipende. Se ti senti veramente male ogni giorno da tanto tempo, non credo tu possa dire con certezza di avere malattia x, ma puoi dire "penso di avere malattia x ma non ho diagnosi/certificati."
@eliminato
3 anni fa
Sinceramente, se ti dicessi che mi sento più o meno "depresso"? Vabbè che me lo ha detto un mio amico, ma più che altro me lo sento io per varie cose che non dirò perché sono cose private
@Valery
3 anni fa
Io è da anni che sto male, ma i miei non mi hanno permesso di andare dallo psicologo nonostante lo avessi chiesto, anzi mi hanno fatta stare una merda per averlo chiesto, stessa cose le mie sorelle, la cosa bella è che con l'ASL di sarei potuto anche andare gratuitamente. Nonostante questo non mi sono fatta un autodiagnosi perché molte cose non le
@Cavallo_a_dondolo
3 anni fa
Il mio disturbo è talmente sconosciuto che è già tanto se qualcuno ne ha sentito parlare
@un_ragazzo_depresso
3 anni fa
Una domanda. Io non ho mai capito se la diagnosi può essere considerata tale se fatta a voce oppure con un certificato?