Ma se Dio dovrebbe amare tutti e perdonarci tutti per i peccati che commettiamo perché ha creato l'inferno? Sono credente ma ci sto pensando da qualche giorno e non ha per niente senso come cosa
@Carmillo
un mese fa
l Inferno non esiste nella Bibbia. Si nomina solo nell’ Antico Testamento la Geehnna, una specie di landa infuocata abitata dai demoni figli di Lilith,ma il concetto di Inferno non esiste né nella cultura ebraica né in quella cristiana. Si hanno le prime rappresentazioni visive dell Inferno nelle chiese cristiane verso la fine dell’ anno 1000.
@Barusu_01
un mese fa
Boh...sto leggendo la bibbia ahah, semmai dovessi scoprirlo ti farò sapere
@Vitupero
un mese fa
L'inferno è il regno di satana e degli angeli che si sono ribellati a Dio, per questo sono stati cacciati dal Paradiso e imprigionati negli inferi.
@dabo
un mese fa
semplicemente la religione è una grandissima montagna di merda che ora non fa altro che arricchirsi, rimanere arretrata e si basa su fonti millenarie dalla dubbia provenienza. se ragioni in maniera razionale non ha senso credere
@booklover__
un mese fa
poi scusami... se sei credente credi e basta. non puoi dire "non ha senso"... la religione intera non ha senso. infatti bisogna credere e basta... altrimenti ha senso resuscitare? ha senso fare miracoli?
@booklover__
un mese fa
dio non ha creato l'inferno, lo ha creato l'uomo. prima l'inferno poi quando servivano soldi alla chiesa si è inventato anche il purgatorio...della serie se ci dai soldi vai in purgatorio.
@Arya17
un mese fa
A quanto so è perché come esiste il bene deve esistere anche il male (purtroppo) per creare una sorta di equilibrio…