(Vivo nel Nord) Ieri un signore del sud mi ha fermato per chiedermi delle indicazioni, ma si è messo a parlare nel suo dialetto, e io siccome non capivo niente gli ho detto "Sorry I don't speak English", lui mi guarda e mi fa " Nono questo non è inglese" e si è messo a ridere. #figuradimerda
@eliminato
6 anni fa
Io al tuo "I don't speak english" avrei risposto " E che spicchi? Le fave?"?
@eliminato
6 anni fa
A volte non riesco a capire in che lingua parlano i passanti. Poi quando capisco che parlano italiano mi sento un coglione.
@eliminato
6 anni fa
Bhe dai sempre meglio di me... Io mi faccio influenzare dagli altri dialetti e quindi quando torno da una parte di italia in parte mi parte il loro dialetto... L'unica cosa bella è che ho un problema alla parlata e quindi ho la c aspirata e ogni volta mi chiedono se sono toscano ??
@eliminato
6 anni fa
AHAHAHA il napoletano in effetti per chi non lo parla spesso è un po' difficile da capire, però mi fa piacere che tu sia del nord e abbia prestato attenzione a lui che è del sud a volte non lo fanno proprio per il fatto che è del sud.
@eliminato
6 anni fa
Io mi sentirei più imbarazzata per una persona che neanche sa parlare italiano quando viaggia in Italia lontano da casa sua (dove c'è il suo dialetto), che sia del nord, del centro o del sud...
@SourFabbri
6 anni fa
Abbiamo un dialetto veramente stretto... è più che normale non capire inizialmente. ?
@eliminato
6 anni fa
Beh...pure il signore che si mette a parlare un dialetto del sud al nord. Comunque bellissimo ahaha
@HYPERGOAT
6 anni fa
Toglietemi una curiosità... ma se io vado in un bar al nord e chiedo un cornetto... cosa mi danno?