Ormai sono 3 anni che frequento il liceo scientifico ma sono molto portata per il disegno è l'arte. Faccio molti quadri e sono un po' pentita della mia scelta. Non se cambiare e frequentare l'artistico ma potrei farlo solo dall'inizio del prossimo anno da frequentare così soli 2 anni e credo non siano abbastanza per acquisire una buona tecnica. Voi che mi consigliate?

19/04/2018 alle 16:09
+3 punti
27 commenti

@unavitasenzasenso

6 anni fa

Tra scientifico ed artistico c'è una bella differenza, prova a pensare a cosa vorrai fare dopo, già dovresti avere un'idea, perchè sia con scientifico che con artistico dovrai fare l'università. Non rinunciare ai tuoi sogni, ma tieniti un piano B perchè purtroppo con l'arte in Italia si fatica a "mangiare".

0 punti

@VoglioUnPanino

7 anni fa

Segui sempre i tuoi sogni

0 punti

@Venusfly

7 anni fa

Secondo me ormai dovresti finire il liceo scientifico e diplomarti. Iscriviti a un corso pomeridiano per imparare le giuste tecniche. Dopo il diploma potrai iscriverti in accademia. Poi fai come preferisci ...

0 punti

@eliminato

7 anni fa

Segui la tua passione!

0 punti

@EEleeee

7 anni fa

Ho il tuo stesso problema solo che cambiano le scuole. Faccio ľartistico(che adoro) ma mi piacerebbe di più fare ľalberghiero. Mi sono informata e ho scoperto che una volta finita una scuola superiore se ne può iniziare un'altra. So che può sembrare strano ripetere 5 anni, ma io ho deciso di fare così e forse ti può aiutare

0 punti

Contenuto eliminato

Questo commento è stato rimosso.

@Sheendes

7 anni fa

Dipende da te. Ti trovi bene allo scientifico? Perché comunque puoi migliorare la tecnica anche non andando all'artistico, per esempio seguendo corsi o semplicemente con l'esercizio.

0 punti