Spesso mi faccio domande esistenziali, sono appassionato di spazio, viaggi nel tempo, dimensioni parallele. Ieri stavo pensando "Cosa sarebbe successo se invece che le scimmie ad evolversi, diventando intelligenti, si fosse evoluta un'altra specie onnivora?" Principalmente per essere considerati "intelligenti" bisognerebbe possedere intelligenza sociale, umorismo, curiosità e autocoscienza.. #scienza #evoluzione #teorie
17/03/2019 alle 12:33
8 commenti
@op
6 anni fa
Voi cosa ne pensate? Uscite le vostre teorie più assurde.
0 punti
@Solidsnake
6 anni fa
Dopo la morte potrebbe esserci qualcosa, non sono sicuro di cosa ma qualcosa si. Se è vero che siamo animali perché allora non siamo come loro? Noi non mangiamo, ci riproduciamo e poi moriamo,noi pensiamo e abbiamo bisogno di storie per spiegare ciò che non comprendiamo, perché dobbiamo farlo? Perché Dobbiamo creare Dio, Allah ecc..
0 punti
@Therompiscatole
6 anni fa
Siamo sicuri di poter dare una definizione univoca e non antropocentrica di "intelligenza"? Magari molte specie animali hanno una "potenza di calcolo" cerebrale (passami il termine) elevatissima, ma noi non ce ne rendiamo conto perché non espletano funzioni simili alle nostre.
0 punti