Non capisco perché alcuni affermano che il femminicidio sia più grave del normale omicidio. Un omicidio è sempre un omicidio. #omicidio
Contenuto eliminato
Questo commento è stato rimosso.
@GhostWolf
6 anni fa
Adesso sai che verranno le femministe a romperti le palle e metterti voti negativi, vero? (p.s. Due femministe hanno coniato il termine femminicidio :D)
@eliminato
6 anni fa
Minchia, dovete capire la differenza. Pensare che il femminicidio sia il semplice omicidio di una donna, è sia giusto che sbagliato. Si definisce femminicidio in base a chi lo compie e per il motivo. Una donna che viene uccisa da un ragazzo a lei sconosciuto, non è femminicidio, ma omicidio. Se, invece, la donna viene uccisa dal marito (o addirittu
@eliminato
6 anni fa
Gneee sono una femminista del cazzo e bla bla i femminicidi sono più gravi e frequenti degli omicidi gneee
@SONOIOANONIMO
6 anni fa
Diciamo che è più grave perché nella maggior parte dei casi è seguito da abusi e maltrattamenti
@simomala
6 anni fa
Sembrate un branco di rincoglioniti, ma capita che è diverso? Il femminicidio avviene quando il Marito uccide la moglie per gelosia. Cosa che in Italia era legale perché era il famoso “delitto d’onore”. E si cerca di cambiare. Non è un semplice omicidio.
Contenuto eliminato
Questo commento è stato rimosso.
@eliminato
6 anni fa
Un femminicidio è un omicidio compiuto verso una donna perché tale, esattamente come il maschicidio (solo che in quel caso si tratta di un uomo).
@SshiningSstar
6 anni fa
femminicidio/fem·mi·ni·cì·dio/sostantivo maschileQualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l'identità attraverso l'assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte.
@Princess_Lena
6 anni fa
Ma di fatti non è che il femminicidio è più importante, semplicemente si differenzia da un omicidio normale per il fatto che la vittima è una donna e il movente è sempre la gelosia
@eliminato
6 anni fa
In linea di massima sono d'accordo, il punto dove si differenzia è nel movente che per il femminicidio è l'odio sessista da maschio a femmina. Il problema è che esisterebbe pure il "maschicidio" per lo stesso motivo (odio sessista) ma in direzione opposta, solo che nessuno ha mai coniato il termine né nessuno ne parla perché la donna è ->
@ElliotAlderson
6 anni fa
Per femminicidio si intende un omicidio avvenuto perché l'uomo considera la donna inferiore. Dunque la causa dell'omicidio è il sessismo, se lo scopo fosse stato un altro, sarebbe stato un normale omicidio.
@eliminato
6 anni fa
Non cambia il gesto in se ma cambia il PERCHÉ del gesto che è di per se grave
@AnonymoStart
6 anni fa
Non è peggiore, ma di certo fa più notizia. In ogni caso non dimentichiamo che il femminicidio quasi sempre ( o sempre) è operato da una persona che si credeva ti amasse, questo senza dubbio lo rende molto più... inumano.
@Nel
6 anni fa
il femminicidio è differenziato perchè è l'omicidio di una donna dettato dal sessismo di un uomo; ecco perchè (e il maschilicidio è quando i ruoli sono inversi)
@Drift
6 anni fa
Se il femminicidio è più grave perché si ammazza una donna,ALLORA anche il maschicidio,no??