Secondo me la frase "porta rispetto ai più grandi" è una gran stronzata. Primo una persona dovrebbe portare rispetto nei confronti di un'altra a prescindere dall'età che ha. Secondo se una persona più grande di me mi tratta di me.rda, il rispetto, da parte mia non lo vedrà mai. Quindi la frase, per me, sarebbe più corretta così: "porta rispetto a chi ti rispetta." #rispetto
@Reginetta
6 anni fa
Già ma dobbiamo essere noi i primi a farlo perchè sono pur sempre persone che hanno più conoscenza e sapienza di te.
@quelladellarisatafine
6 anni fa
Hai detto cose giuste cara, però indipendentemente dal fatto che sia grande, piccolo, vecchio o meno il rispetto va portato a chiunquse. Quindi la frase sarebbe "porta rispetto a tutti, anche se non ti rispettano". Il rispetto è anche essere educati.
@Matrioshka
6 anni fa
Anche io l'ho sempre pensata così, se un adulto ti tratta di merda non vedo il perchè tu debba rispettarlo. Purtroppo però (e dobbiamo ammetterlo) molto spesso capita che i ragazzi tendono a trattarr male gli adulti anche se portano rispetto e questa cosa capita spesso con i prof.(Ovviamente poi ci sono gli altri casi ecc...) però il punto è quello
@aloneness
6 anni fa
hai ragione. poi quelle vecchie che pretendono il rispetto e poi ti trattano come una merda, però se te ne vai ti danno della maleducata. la coerenza?
@Nel
6 anni fa
io porto rispetto solo a chi vedo essere degno di rispetto (e mi rispetta ovviamente)
@Segotrota
6 anni fa
Il problema è che quando hai 40 anni e vedi bambini di 18 presuntuosi che pensano di sapere e capire tutto, ti viene proprio da infilargli la testa in un tombino.
@eMiSonoInnamoratoMaDiTuoMarito
6 anni fa
Hai ragione e credo che quella frase sia stata strutturata in quel modo per dire che normalmente le persone anziane hanno esperienza e ciò dovrebbe renderli più "saggi", dovrebbero anche dare consigli alle persone più giovani, ma non è così. oggi approfittano di quella frase e quindi secondo me non ha nemmeno più valore
@asmusic
6 anni fa
Per me puoi essere irrispettoso quanto vuoi, basta che chiudi la porta della mia stanza quando esci
Contenuto eliminato
Questo commento è stato rimosso.
@eliminato
6 anni fa
? mi hai fatto piangere lo volevo scrivere io ma mi hai battuto sul tempo ?
@eliminato
6 anni fa
Di solito, questa frase è riferita al fatto che si deve rispettare chi ha un ruolo gerarchico più alto del nostro. Di solito i "vecchi" meritano rispetto, proprio perché hanno più esperienza rispetto ai giovani. Mi è capitato, di essere insultato gratuitamente da una ragazzina di 14 anni! E quando le ho risposto, si è messa pure a fare la vittima.
@Exynos
6 anni fa
Beh hai ragione, ma alcune volte si è costretti dalle circostanze, dall'ambiente, a concedere il rispetto anche per chi non lo merita...nonostante tu abbia voglia di prenderlo a calci.
@Papersize
6 anni fa
Infatti esiste anche il detto" il rispetto è misurato chi lo porta lo avrà portato "
@Koalaaffamato
6 anni fa
Va bene,é giusto ció che dici.Peró se ti trovi di fronte uno di 3 anni in meno che ti manca di rispetto un po mi gira il c***o.
@INTERSECT
6 anni fa
Sono modi di pensare retrogradi da morire...non ci si deve stupire se poi le persone attraverso questi atteggiamenti arcaici, reagiscono col farsi mettere i piedi in testa,concordo con te.