Penso sia ora di parlare anche di positività tossica, quella che ci vuole a tutti i costi deboli, che "va bene, dobbiamo sempre accettarci così come siamo" che abbiamo già raggiunto il massimo di quello che possiamo e che non ha senso fare di più, per carità l'esatto contrario, ovvero il perfezionismo maniacale, è altrettanto sbagliato, il giusto sta nel mezzo secondo me

1 giorno fa
+2 punti
6 commenti

@Notforyou

un giorno fa

Certo, ma accettarsi sta alla base di un cambiamento. Anche se ho un difetto accetto di averlo perché sono umana, non mi do colpe soprattutto se non è una cosa causata dalle mie scelte e anche se fosse non mi ci soffermo troppo perché altrimenti non vivo più. Se è una cosa che riesco a cambiare con le mie possibilità con i miei tempi la cambio.

0 punti

@Sea_boy

un giorno fa

Ci sono momenti e momenti. Certe cose o condizioni sono più grandi di noi, e in quel caso non possiamo fare altro che fare del nostro meglio, anche se poco, senza sentirsi in colpa o impotenti. In altri momenti invece è giusto impegnarsi per raggiungere i propri traguardi, ma sempre senza mettersi eccessivamente sotto pressione.

0 punti