amiche di insegreto, ma secondo voi faccio bene a prendere il buscofen appena mi arriva il ciclo come una sorta prevenzione al dolore o devo aspettare che effettivamente inizi ad avere mal di pancia e poi prenderlo?

09/06/2023 alle 07:20
0 punti
7 commenti

@Rogna

un anno fa

Sinceramente io aspetterei a meno che non sono sicura che mi farà male, perché troppi farmaci possono rovinarti lo stomaco (ho la gastrite anche a causa di quelli)

+1 punto

@Morirodomani

un anno fa

Ti consiglio di prenderlo quando effettivamente hai il dolore. Sennò rischi che il corpo si abitui al farmaco e dopo un po’ non avrà più effetto

+1 punto

@Fentanyl

un anno fa

Sono contro il dolore in tutte le sue forme, ma alla tua età userei altri farmaci, se necessari, più leggeri per lo stomaco, quali il paracetamolo. Per bloccare il dolore sul nascere prova dosaggi bassi come 250mg. Ma se posso darti un consiglio da professionista (sono tossicologa) aspetta di avere il primo accenno di dolore e poi prendi qualcosa.

+1 punto

@Fentanyl

un anno fa

Ogni volta aspetti qualche minuto in più finché non sarà il tuo corpo a gestire il dolore. Il nostro cervello produce molecole che danno sollievo, ma se usi sempre e subito i farmaci non le produce. Abitualo e abituati nel tempo e vedrai che in questo modo avrai una soglia del dolore molto più alta e i dolori del ciclo saranno una sciocchezza.

+1 punto

@LaVolpe

un anno fa

Beh io ti consiglierei di usarlo solo se effettivamente arriva il dolore perché, oltre all'assuefazione al farmaco, dopo un po' c'è il rischio che il tuo corpo non sappia più come gestire piccoli malanni (ho un amico che ha preso un casino di antibiotici e adesso è immunodepresso)

0 punti