“Fai l’insegnante, non salvi vite” 💀💀💀 letteralmente se fai l’insegnante hai in mano l’istruzione delle nuove generazioni. Letteralmente hai la possibilità di motivare uno studente ad inseguire il proprio sogno e realizzare il suo futuro. Alla stesso tempo, purtroppo, hai il potere di demotivarlo e fargli passare la voglia di andare avanti. Hai in mano anche buona parte del (continuo)

13/04/2024 alle 09:23
+91 punti
47 commenti

@op

7 mesi fa

Benessere dei giovani. Magari non salvi fisicamente la vita delle persone ma, insieme ai genitori, insegni a loro a vivere e a inseguire i loro obiettivi, le loro aspirazioni.

+13 punti

@UnViandanteSperduto

7 mesi fa

Se ci pensi, un insegnate che fa appassionare uno studente o una studentessa alla medicina, tecnicamente, è come se stesse salvando vite. A parte questo, veramente i e le prof hanno un po’ il potere in mano di distruggere o salvare vite, psicologicamente parlando intendo.

+4 punti

@nicki_minaj

7 mesi fa

non la salva. ma la migliora di molto. la mia prof mi ha difeso dai bulli dopo che mi hanno snitchato dicendo che stessi copiando. lei secondo me ci credeva sotto sotto, ma ha deciso di punirli per il loro comportamento da infami

+3 punti

@blau_wie_der_Himmel

7 mesi fa

però non salvi vite davvero, è corretto quello che hai detto ma non salvi vite

+3 punti

@Raining

7 mesi fa

Aspiro ad insegnare ed hai detto esattamente quello che penso

+3 punti

@Lo_psicologo_personale

7 mesi fa

Io che voglio diventare professore per aiutare i ragazzi 🥹

+2 punti

@Fra297

7 mesi fa

È un lavoro che comporta una responsabilità enorme

+2 punti

@Pink_pearl

7 mesi fa

Ti amo.

+2 punti

@mirompolepallee

7 mesi fa

se fai l'insegnante puoi salvare vite invece

+2 punti

@Mallu

7 mesi fa

Il problema è che rapporto ore di lavoro/stipendio netto è molto più alto rispetto a qualsiasi altro lavoro IN ITALIA. Un insegnante guadagna 1600€/18h lavorative a settimana che sono pochissime, e questo non fa altro che svalutare la professione che a mio parere è una delle più importanti. Mettici che la scuola è organizzata malissimo e questo è.

+2 punti

@bro_sulsegreto

7 mesi fa

Non sai quante volte mi sento dire che sarà uno spasso la mia vita visto che voglio fare l’insegnate….certo, sai che spasso? Genitori che ti picchiano se metti un 5 al figlio, bimbetti che non hanno un minimo di educazione a causa dei propri genitori, e in tutto questo tu che li vedi poche ore al giorno, se non a settimana, devi educarli….

+2 punti

@eliminato

7 mesi fa

[commento eliminato]

+1 punto

@eliminato

7 mesi fa

I professori hanno un grade potere. La maggior parte però finisce per giocare a fare il gradasso coi 15enni e diventa un classico insegnante di merd*. Soltanto 2/3 insegnanti, tra quelli che ho incontrato, sono stati dei grandi educatori per cui ho ancora tanta stima.

+1 punto

@ilCORRIere

7 mesi fa

Dillo ai professori che sono riusciti a farmi perdere ogni stimolo, io ho provato in tutti i modi pure davanti a mia madre a dire cosa volevo dai prof, alla fine ho passato i miei 3 debiti e ho lasciato scuola. Ho sbagliato? Probabile, ma sentivo il bisogno di una pausa, riprenderò gli studi (anche se non so quando)

+1 punto

@babydoll_gone_wrong

7 mesi fa

Tutti nella mia famiglia sono insegnanti tranne me. Io ci ho provato ma non ce la farei ad assumermi una responsabilità così grande e non venire riconosciuta in alcun modo

+1 punto

@TaroccoSiffredi

7 mesi fa

Il problema è che fai l'insegnante in Italia

+1 punto

@Enea356

7 mesi fa

È incredibile se ci pensate che un segreto sul lavoro degli insegnanti, che oggi è caduto così in basso ed è socialmente il meno considerato di tutti, sia arrivato nei virali con così tanti mi piace e commenti, forse si sta smuovendo qualcosa e come dice qualcuno ci sarà un nuovo umanesimo🫶

+1 punto

@calendapresidente

7 mesi fa

[commento eliminato]

+1 punto

@Al3_

7 mesi fa

La scuola italiana fa cagare il ministro della pubblica istruzione si dovrebbe vergognare sto stronzo come cazzo riducono gli studenti pezzi di merda

0 punti

@Rosso_carminio

7 mesi fa

Non salvi certo una vita, ma di sicuro ce l'hai in mano

0 punti