Mio fratello dice che chi ricorda costantemente il passato deve essere una persona tormentata e complessata. Lui preferisce fuggire dai ricordi per non esserne inglobato emotivamente. Io invece ricordo costantemente. Non mi ritengo una tipa complicata ma complessata si....(continua ancora nei commenti ho bisogno di tempo per scrivere) #odioprofondo

25/12/2018 alle 03:15
+4 punti
9 commenti

@op

6 anni fa

Premetto col dire che ho sbagliato tag..ora continuo ciò che volevo dire.

+1 punto

@op

6 anni fa

Sono una tipa che tende a fare lavorare il cervello costantemente. A volte lo faccio involontariamente, nei sogni ci sono frammenti di ricordi. Io e mio fratello stavamo parlando di quanto certi odori particolari come quelli di casa antica, evochino ricordi. Lui poi ha parlato di rimpianti perchè abbiamo ricordato la morte di nonno di due anni fa..

+1 punto

@op

6 anni fa

Lui rimpiange di non essere riuscito a dirgli addio. Io rimpiango di averlo fatto e sapete perchè? Perchè vederlo spegnersi e smettere di respirare davanti a me, è stata la cosa più dolorosa che avessi passato. Io ero lì ogni giorno, fino all'ultimo quando non si ricordava più di me.

+1 punto

@op

6 anni fa

Quando nonno ha espirato io gli ho sussurrato nell'orecchio che poteva andare è stato letto:addio più doloroso che potevo fare...io corsi fuori il balcone in ginocchio e guardai il cielo. Le persone che piangevano mi sembravano lontane e non sentivo più niente fin quando in silenzio, non mi sono messa a piangere....io gli ho detto che è fortunato..

+1 punto

@op

6 anni fa

Perchè non avrebbe sorretto il peso grandi di vederlo sul letto immobile con la bocca viola...e la punta delle dita quasi nere...un giorno prima lui era vivo...due giorni dopo sfumato..... non mi leverò mai dalla mente la sua immagine ..

+1 punto