la musica classica è estremamente sottovalutata.
@KyomaHooin
3 anni fa
Assolutamente. Ma è un genere di musica che richiede la capacità di contemplare, e ormai non ce l'ha quasi più nessuno. La gente non vuole l'arte, troppa fatica, vuole intrattenimento facile, immediato, da assorbire passivamente. Vale per ogni forma d'arte, musica e cinema in primis. Le persone non sanno più vedere la Bellezza, e questo è triste.
@MarylinMond
3 anni fa
Sono pienamente d'accordo con te. La musica classica è in assoluto il mio genere preferito e mi dispiace che venga considerata da tutti un genere noioso e antiquato. inoltre, esistono vari "sottogeneri" che si differenziano per periodo storico e di conseguenza anche di stile. Bisognerebbe darle davvero più importanza.
@Chenoiachebarba
3 anni fa
Sono d’accordissimo, può esprimere ogni tipo di emozione rispetto ad altri generi ma data la sua considerazione di “antiquata” non viene considerata
@NotYourProblem35
3 anni fa
Concordo, non la ascolto, ma ho assistito a diversi concerti ed è sempre una cosa magnifica
@eliminato
3 anni fa
Non se la suoni come me. Ogni volta che sento Mozart mi viene voglia di inventare la macchina del tempo e fargli cadere un pianoforte addosso
@Tsuki00
3 anni fa
Io ascolto praticamente solo quella, in particolare mi piace tantissimo il pianoforte
@Ragazza_timida
3 anni fa
Sono d'accordo, un mio compagno era pure stato preso in giro perchè ascolta musica classica (e questa cosa è inaccettabile) dato che la ritenevano "vecchia"