@eliminato
5 anni fa
Dio non esiste, ora prova dire che sbaglio, dimmi perché dovrebbe esistere e poi ognuno la pensa come vuole perciò... In ogni caso questo tuo pensiero è irraggionevole
@FalsoProfeta
5 anni fa
Dio non esiste perchè nessuno ha mai dimostrato la sua esistenza. Le religioni sono un atto di fede, questo significa credere a qualcosa senza averne le prove. La motivazione valida è: trovo assurdo credere in qualcosa che è nato e sta vivendo solo nella fantasia di alcune persone.
@RagazzoStrano_Forse
5 anni fa
Scusa ma che motivazioni valide vuoi? Se uno non crede in Dio, la sua motivazione più valida è il fatto che la bibba non sia minimamente credibile, dalla mia ottica è più un "codice di condotta" da rispettare per mantenere la pace tra gli uomini, ai tempi cosa faceva più paura? La ghigliottina rapida e indolore o eterna sofferenza dopo la morte?
@eliminato
5 anni fa
Tu vuoi delle motivazioni valide sul perché uno non crede in dio, ma anche io vorrei delle motivazioni valide per cui tu ci credi. (in realtà non le voglio, è per dire) Detto ciò, ti faccio uno spoiler: non se ne verrà a capo di questa questione. Come un credente può perdere la sua fede, un non credente può scoprirla. Non sono ragionamenti facili.