Se vi lamentate della battuta (di me**a) che fanno ogni anno verso capodanno "ci vediamo l'anno prossimo" vi volevo solo informare che nel capodanno di fine 1999 inizio 2000 dicevano "ci vediamo tra un secolo" #battuta-di-merda #capodanno
@op
4 anni fa
*millennio*
@Lambolik
4 anni fa
È sbagliato, perché "ci vediamo tra un secolo" significa "ci vediamo tra 100 anni". Sarebbe dovuto essere "ci vediamo il prossimo secolo", così come si dice "ci vediamo l'anno prossimo" il 31 dicembre e non "ci vediamo tra un anno".
@un_ragazzo_depresso
4 anni fa
In quel caso si poteva dire "Ci rivediamo:Domani, il mese prossimo, l anno prossimo, il secolo prossimo e il millennio prossimo"
@Anonimia
4 anni fa
Io c'ero. La battuta era "ci vediamo il prossimo millennio!" - comunque sbagliata. "Ci vediamo tra un secolo!" non avrebbe avuto nessun senso, primo perché tra un secolo vuol dire tra cento anni, e non il prossimo secolo, e poi perché cambiava il millennio (più o meno) , e di quello si parlava tanto.
@Folla
4 anni fa
È vero che ci vedremo l' anno prossimo,la situazione cambierebbe se dicessi ci vediamo tra un anno.
@DaisyShepherd
4 anni fa
Comunque sarebbe più corretto ci vediamo il prossimo secolo/ millennio, non tra, perchè se no sembra davvero che debba passare un millennio