Mi taglio da ormai 3 mesi. E ora che ci sono dentro più che mai, posso dire che l'autolesionismo è una droga: inizi e non smetti più. Per uscirne bisogna avere tutta la buona volontà del mondo. Il problema è che io quella volontà non la ho. È vero, ho provato a smettere, e ora che ho fallito posso dire è la cosa che mi fa stare meglio in assoluto, ma mi sta anche distruggendo dal profondo.

06/01/2024 alle 20:47
+7 punti
28 commenti

@The_legend

un anno fa

ma non ti fa stare bene

+1 punto

@Raining

un anno fa

Prima bisogna risolvere il problema a monte: aiutati, capisci cosa ti fa stare male e lavoraci. Almeno per quanto ti è possibile. Nel frattempo, cerca di resistere per quanto riesci, e se senti di poter.smettere provaci, e se non riesci non fartene una colpa e ritenta appena te la risenti

0 punti

@Raining

un anno fa

So cosa vuol dire avere a che fare con le dipendenze e non riuscire a uscirne (la prova: stai leggendo questo commento; trai le tue conclusioni). Ci vuole tanta tanta pazienza e tanta tanta buona volontà. Io purtroppo non posso concentrare su questo tutta la mia pazienza perché ho altre mille ragioni che mi riportano da questa droga. Purtroppo.

0 punti

@Just_Me_Myself_and_I

un anno fa

Purtroppo è una dipendenza vera e propria, difficilissimo uscirne. Io il periodo in cui sono stato di più senza farlo è stato quando ero in un forte episodio depressivo e non ne avevo proprio le forze, altrimenti non avrei mai smesso. Se ne hai la possibilità, potresti iniziare un percorso psicologico, magari ti aiuta.

0 punti

@eliminato

un anno fa

No come te l'autolesionismo, sei così simpatica non dovresti ora piango per davvero però 😭

0 punti

@MAHDI

un anno fa

È il dolore che ti fa stare bene o è il vedere le ferite? Cos'è esattamente? È l'azione che fai tu nel ferire? Se me lo spieghi ti posso aiutare

0 punti