Secondo me in ogni scuola, dalle elementari fino alle superiori dovrebbero insegnare la lingua dei segni. Magari 1 ora a settimana, senza sovraccaricare troppo gli studenti.
@SonoMoltoIncazzata
un anno fa
Oppure insegnare che cosa sono le bollette, bonifici, ral, raccomandate e come si ritirano/inviano/pagano
@SentientSpacesuit
un anno fa
Ci sono molte cose che dovrebbero insegnare ma non insegnano. La tua è una buona idea, ed è nobile. Ma prendi anche solo economia domestica, ad esempio. Torna super utile, nella vita. O come compilare un assegno, come comprare una casa, o come gestire i propri soldi una volta che si lavora.
@PiadinaUffa
un anno fa
Scusa ma non è più importante sapere che goldoni scriveva i canovacci?
@user288223
un anno fa
Totalmente inutile, sarebbe solo tempo rubato per materie più utili. Basta già religione come materia inutile.
@eliminato
un anno fa
se una materia ha solo un'ora è vista come una materia inutile e nessuno sta mai attento (basta che guardi religione)
@PizzaFritta2
un anno fa
Così come in tutte le scuole bisognerebbe fare economia domestica, economia aziendale, diritti dei lavoratori, concetti base di informatica... Ma così ci sarebbero 40 ore di scuola alla settimana
@Vittorio_Feltri
un anno fa
verrebbe usata talmente poco che la gente la dimenticherebbe dopo un paio di anni
@MrCringe
un anno fa
Puoi scrivere una mail al rettore o proporlo a un professore(il tutor) o parlarne al comitato studentesco,se funziona come il mio liceo,si organizzano attività extra-curriculari,si possono vedere se ci sono associazioni che collaborino eccSoprattutto valutare i costi.Qui si sono allestiti corsi di lingue,cucina, potenziamento,pronto soccorso ecc..
@eliminato
un anno fa
L'importante è sapere il teorema di Rolle e la preistoria in secondo superiore
@Vinevard
un anno fa
Dovrebbero insegnare anche l'educazione, come si pagano le tasse, cos'è un portafoglio digitale, come fare un colloquio di lavoro, come non farsi sottopagare, la gestione economica.a a quanto pare preferiscono che sappia bene la storia perché quella si che ti insegna w vivere nel 2023.
@ClaraOswinOswald
un anno fa
Completamente in disaccordo. Sarebbe uno spreco di soldi e di tempo
@ClaraOswinOswald
un anno fa
Insegnare il linguaggio dei segni, nelle scuole, è una roba completamente inutile, non serve a niente. Se proprio vogliamo integrare il programma scolastico allora è bene che lo si faccia sui diritti dei lavoratori, e lo si potrebbe fare in concerto con i sindacati che hanno tutto l’interesse a raggiungere una platea giovane.
@IlDetectiveDiInsegreto
un anno fa
Ma non serve a niente la lingua dei segni, più tosto l'inglese e lo spagnolo che sono lingue più "universali"
@Neverloved
un anno fa
Ma quando capita di incontrare qualcuno sordo da dover usare la lingua dei segni? Forse 1%, ci sono le persone che hanno fatto un corso apposta e lavorano ( anch'io sostengo che bisognerebbe riformare la scuola )
@MogekoDisertore
un anno fa
Gne la percentuale di sordi del mondo non é abbastanza per darne un utilità ci sono più cinesi e dico solo di popolazione in percentuale probabilmente di parlanti sarà un attimo di più
@Valery
un anno fa
A noi la insegnarono alle medie ma solo perché c’era un ragazzo sordomuto in classe nostra
@UnViandanteSperduto
un anno fa
Andrebbero tolte materie inutili in certi indirizzi; per esempio: io faccio lo scientifico e son costretto a fare 4 ore di latino e 2 di storia dell’arte senza nemmeno un po’ di disegno tecnico, bah (infatti non l’ho mai fatto in 3 anni perché ho il prof imbecille che afferma che il disegno tecnico non serve… se devo fare l’ingegnere che faccio?).
@eliminato
un anno fa
non abbiamo questo ma religione, ci insegnato le equazioni e altre stronzate varie, bah.
@eliminato
un anno fa
Prima pensiamo a togliere i vassalli valvassini e valvassori, che già sarebbe una prima tappa per far evolvere la scuola italiana hahah