Secondo me è sbagliato battezzare i bambini da piccoli quando sono incoscienti. Magari quando cresceranno smetteranno di credere nella loro religione, oppure vorranno cambiarla. Si può cambiare da grandi, però secondo me è sbagliato. Voi che ne pensate #religione

17/02/2019 alle 20:40
+4 punti
7 commenti

@eliminato

6 anni fa

Anche io la penso come te,comunque il battesimo non é un vincolo che ti ""ammanetta"" alla chiesa,ognuno fa le sue scelte.

+2 punti

@eliminato

6 anni fa

Io sono battezzata e atea (i miei anche, volevano darmj la possibilità di essere cristiana anche se loro non erano credenti) e sinceramente non è che mi dia fastidio, anche se uno volesse convertirsi, ad esempio, all’Islam, non credo sarebbe un problema.Se non sei credente,è solo un prete che ti bagna la testa,non un obbligo a essere credente

+1 punto

@Pyro

6 anni fa

Anche secondo me bisognerebbe evitare il battesimo da bambini,solo per quello la chiesa ha tutti quei numeri,se tutti gli atei si sbattezzassero ne rimarrebbero pochissimi.

0 punti

@eliminato

6 anni fa

guarda che non ti narcotizzano durante il battesimo ?

0 punti

@eliminato

6 anni fa

A me non frega niente?

0 punti

@Ollie_Ollie

3 anni fa

Ma la cresima é praticamente un secondo battesimo dove la persona battezzata decide di proseguire il cammino della propria fede. E visto che si fa in una età dove capisci cosa é meglio per te, apposta per non sentirti obbligato di seguire una religione che non vuoi seguire.

0 punti