c'è una mia amica con cui ho un rapporto strano, nel senso che le voglio un mondo di bene, ma è una persona di merda. se mangiamo insieme lei magari prende un insalatine e io un panino e di fronte a me dice "oddio ma mi sento obesa, troppe cal" ecc. quando sa perfettamente che ho avuto disturbi alimentari. se magari prendo 6 lei dice "brava! poteva andare peggio ahah" poi guarda la sua verifica ⬇ #commenti #scusate-lo-sfogo

08/02/2021 alle 10:23
+5 punti
6 commenti

@op

4 anni fa

da 8 e dice"ma che schifo, sono veramente un'ignorante di merda, eppure era così facile" ecc di fronte a me.sta sempre a parlare male della gente, giudica tantissimo, che sia di aspetto,stile,carattere ecc. sa che sono in una situazione economica brutta eppure viene da me e dice "guarda quella ha solo quel paio di scarpe e le utilizza ogni giorno"

+1 punto

@op

4 anni fa

cosa che faccio pure io porca puttana. stessa cosa per tutto il resto. inoltre è di un'incoerenza tale che sarebbe da prendere a botte. l'altro giorno è arrivata e fa "ma che palle, ho solamente amici depressi che vengono a sfogarsi da me" ma secondo te la gente parla dei propri problemi con il primo che passa?

+1 punto

@op

4 anni fa

se fanno così significa che sanno che si possono fidare di te, se ti scrivono è solamente perché hanno bisogno di un'amica accanto e proprio tu che mi hai solamente sfruttata come psicologa per mesi, vieni a dirmi ciò? bella, ripigliati, apri gli occhi, mettiti nei panni degli altri e acquisisci in qualche modo un po' di empatia grazie

+1 punto

@Direw

4 anni fa

Secondo me la chiave con questo tipo di persone è metterle davanti a quello che stanno dicendo. Voglio dire, lei non vuole dirti che sei povera perché non vuole fare esplicitamente la stronza, allora lo dice di qualcun altro, tu costringila ad affrontare quello che voleva davvero dire e dille (molto tranquillamente, magari anche ridendo)

0 punti