Comunque ci stavo pensando, perché viene chiamata "bici da donna" quella con il cestino? Cioè è una semplice bici, pure per quella bisogna mettere la distinzione per uomo o donna? Tuttalpiù si potrebbe chiamare "bici da campagna"

12/06/2021 alle 14:27
+3 punti
28 commenti

@unipocondriacafelice67

4 anni fa

È un fatto storico e culturale. Nella tradizione la donna casalinga esce per fare spesa, e dove la metti la spesa? Nel cestino. Oppure in ambito campagnolo solitamente erano le donne a curare gli orti, o comunque facevano altri lavoro sempre per quanto riguarda il raccogliere frutta, verdura e cereali. Poi dipende dai luoghi.

+3 punti

@eliminato

4 anni fa

Le bici da uomo hanno la canna dritta, quella da donna inclinato. Smettetela di fare polemica su tutto, se non vuoi il cestino toglilo

+1 punto

@Santa_polenta

4 anni fa

È per la forma della sella..

0 punti

@ILikeYou

4 anni fa

Viene chiamata bicicletta da donna perché non ha il canotto, come avrebbero fatto senò le donne con la gonna ad andare in bicicletta, le biciclette da uomo hanno il portapacchi dietro che svolge lo stesso ruolo del cestino

0 punti

@Der_Leiermann

4 anni fa

perché fino a non molto tempo fa le casalinghe andavano in bici a fare compere e poi sistemavano i sacchetti nel cestino davanti.

0 punti

@ILikeYou

4 anni fa

Apprezzerei il fatto che già nell'800 abbiano modificato il telaio della bicicletta per permettere anche alle signore spostamenti più veloci.

0 punti

@Caparezza

4 anni fa

Non ho mai sentito questo termine ma ok

0 punti