Perché la gente è convinta che una donna voglia sempre dei figli? Cazzo no, no non voglio fare l'incubatrice tra mille sofferenze, partorire tra dolori ancora più atroci ed avere punti lì sotto, rischiare la vita e la salute, non voglio allattare nessun bambino ne occuparmene od educarlo. E non voglio essere considerata un'assassina dopo un aborto, od un'abbandonatrice se mettessi in adozione.
@op
3 anni fa
Chiedo solo che la mia scelta venga rispettata.
@op
3 anni fa
E me ne sbatto il cazzo dell'esistenza di cesareo ed epidurale, il travaglio lo senti comunque tutto, l'episiotomia che viene eseguita sempre più spesso è una porcata assurda ed io non voglio distruggermi il pavimento pelvico.
@Robin_
3 anni fa
Di base avresti anche ragione, ma dire che non vuoi figli perché farli porta sofferenze mi fa semplicemente schifo. Sei totalmente alienata da quello che siamo, esseri viventi, da non volerne avere per puro egoismo. Inoltre neanche consideri che in totale porta enormemente più felicità un figlio che dolori. Ma tu non ragioni evidentemente.
@Robin_
3 anni fa
È proprio vero, i troppi vizi della società moderna portano ad essere stupidi ed egoisti. Ne riparleremo quando a sostenervi e pagare le vostre pensioni ci sarà 1 giovane per 20 anziani. A quel punto forse diventerete favorevoli all’eutanasia, così non dovrete soffrire la pensione.
Contenuto eliminato
Questo commento è stato rimosso.
@LanaRhoades
3 anni fa
Per me i figli sono solo una cosa preuccuppante. Non sempre i metodi educativi imposti funzionano, e può prendere brutte strade sempre e comunque. Ma poi quando si vuole vivere una vita libera o fare un tipo di lavoro o un progetto se hai un figlio non puoi farlo perché vieni considerata "una brutta mamma"
@HEAT
3 anni fa
Ma che siamo, nel medioevo? Quando la gente imparerà a rispettare le decisioni che riguardano sé stessi sarà un mondo migliore.
@Night_Witch
3 anni fa
D'accordissimo. Io pure non desidero avere figli e se per sfiga rimanessi incinta lo spedirei in adozione. Non desidero abortire, ma questa è una scelta mia. Se una mia amica/sorella invece lo volesse fare, non avrei problemi a sostenerla.
@Arjakari
3 anni fa
Ma poi a parte gravidanza, parto ed eventuale adozione, ma dove sta scritto che una donna ha scritto nel DNA che deve desiderare di crescere un figlio?
@Bacon
3 anni fa
Io personalmente li vorrei, ma mi sembra assurdo che questo abbia a che fare col mio genere e soprattutto non scontato. Ognuno è libero di prendere le proprie scelte.
@voglio_un_gatto
3 anni fa
credo che tu abbia ragione. onestamente non sono fatti degli altri se decidi di non avere figli, ognuno fa ciò che vuole della propria vita
@eliminato
3 anni fa
perché esiste davvero gente che pensa che ogni donna voglia dei figli? io boh
@Joe3212
3 anni fa
Giusto ragionamento! Una donna deve sentirsi pronta, perché molta gente fa figli e non li sa accudire e sono molto maleducati. I figli si fanno quando si è pronti psicologicamente
@Ikarus
3 anni fa
Spingere una donna a fare una cosa che non desidera è ovviamente abominevole. Resta sempre e innanzitutto il fatto che un figlio è un atto d'amore, amore che supera tutte le paure. W il consenso e anche il dissenso, purché davvero informato!
@LadyBurlesque_
3 anni fa
Se mai vorrò un figlio sarà al massimo solo uno e di certo non prima dei 25 anni. Ho un bel corpo e non voglio rovinarmelo, in più i bambini non mi piacciono. Non che li odio ma proprio non ci so fare, non mi dicono nulla. Poi quando torno a casa da lavoro non mi va di stare appresso a una fabbrica di urla e merda sinceramente.
@Tisdrumo
3 anni fa
Meglio così almeno non fai come quelle donne che hanno fatto figli senza volerlo e li trattano male
@Ciaorega2sotornata
3 anni fa
Infatti il figlio non lo devi fare per forza. In una relazione se ne parla e si decide, ma di certo un uomo non può deciderlo per te... Io lo vorrò con il mio ragazzo, però è una scelta
@Cross0000
3 anni fa
Io se penso che ero uno spermatozoo se mia madre avesse abortito non me ne sarei pure accorto